Home / Carignano / A Carmagnola il bando Giovani al Centro

A Carmagnola il bando Giovani al Centro

Il comune di Carmagnola promuove un concorso di idee imprenditoriali per nuovi talenti. Apre il bando Giovani al Centro.

Per gli imprenditori di domani il comune di Carmagnola indice  il “Concorso di Idee imprenditoriali – Giovani al centro“. In collaborazione con la Regione Piemonte e la Città Metropolitana di Torino, la città intende promuovere la creazione di nuove imprese sul territorio, realizzate da giovani di età compresa tra i 21 e i 35 anni.

La partecipazione è riservata in via prioritaria a cittadini italiani e stranieri residenti o domiciliati a Carmagnola. Possono partecipare al bando anche giovani residenti nel territorio del CISA 31 (comuni di Carignano, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Piobesi Torinese, Villastellone), purché l’attività proposta sia localizzata nel carmagnolese.

Nessun vincolo alle proposte da presentare. Le idee imprenditoriali da portare al concorso Giovani al Centro infatti possono riguardare qualunque settore o attività economica.

bando giovani al centro carmagnola

Come funziona la selezione

Nella prima fase del concorso, che coincide con il mese di marzo, saranno accolte le idee progettuali. Per fornire gli strumenti necessari, sarà offerta ai giovani la possibilità di frequentare un percorso di accompagnamento, realizzato in collaborazione con il servizio “M.I.P. – Mettersi In Proprio”.

Nella seconda fase, al termine del percorso di accompagnamento, ogni promotore (o team di partecipanti) dovrà realizzare il proprio business plan e presentare la propria candidatura. La proposta andrà quindi formalizzandola entro giugno 2018.

I progetti imprenditoriali verranno poi esaminati da una Commissione di esperti individuati in base alle specifiche competenze richieste. Il comune di Carmagnola premierà infine  i 3 progetti migliori. Ai vincitori spetta un contributo a fondo perduto pari a 2500 euro ciascuno.

L’Agenzia di Sviluppo (via Bobba 8) è incaricata del coordinamento del progetto. Pertanto i giovani interessati possono rivolgersi a tale ufficio in orario di apertura (lunedì e giovedì 9-13 e 14-17). Bando e modulo di domanda del “Concorso di Idee imprenditoriali – Giovani al centro” è disponibile a questo link.

Info: Agenzia di Sviluppo tel. 011.9710196 o email agenzia.sviluppo@comune.carmagnola.to.it.

Leggi anche

Quarto appuntamento stagionale con CittArte 2018

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola …