Home / Carmagnola / Il 13 ottobre, cerimonia di apertura anno accademico Unitre carmagnolese

Il 13 ottobre, cerimonia di apertura anno accademico Unitre carmagnolese

Le iscrizioni per l’anno accademico 2017/18 dell’Unitre di Carmagnola: si sono chiuse il 6 ottobre per i laboratori che iniziano nel 2017, mentre chiuderanno il 6 dicembre per quelli che avranno inizio a partire da gennaio 2018. L’offerta formativa si presenta particolarmente ricca, con ben 68 laboratori e 28 corsi culturali tra cui spiccano le conferenze del mercoledì pomeriggio nell’ambito del progetto “Focus – Per saperne di più”.
«Oltre ai corsi ormai entrati nel curriculum della nostra università, ne saranno attivati dei nuovi: Avventure di mare, C’è mele e miele, Chi dice donna dice danno, Cure per la mente, il corpo, lo spirito, Evoluzione stellare, Homo erectus – istruzioni per la manutenzione della sua colonna portante, Il sentiero della natura, Il viaggio: una lettura sincretica, La misteriosa sepoltura dei Coltivatori dei Fiori di Loto di Amon, La voce delle donne attraverso il tempo e la storia, La storia per immagini: Cavour e i personaggi del suo tempo, Per conoscere e comunicare conl’Islam, Storia del complottismo, Tra favola e tragedia: il re sognatore e la l’imperatrice ribelle… per citarne solo alcuni», fanno sapere dall’Unitre carmagnolese.
Tra i laboratori -oltre a Ballo, Canto Corale, Educazione Motoria, Computer, Yoga e Lingue Straniere, che rappresentano un po’ il fiore all’occhiello dell’Associazione- sono confermati quelli più pratici, a partire da Ricamo e Maglieria, e quelli di tipo artistico, come le varie tecniche pittoriche. Novità di quest’anno saranno i laboratori di ReCuperando, Regia televisiva e Viaggio verso la conoscenza di sé. Torna, inoltre, il corso di Scrittura Creativa. L’anno accademico si inaugurerà il 13 ottobre alle 15,45 nel salone Antichi Bastioni, con una prolusione della professoressa Elsa Margaria sul tema “Il Piemonte: culla della Scienza e della Medicina italiana”.
Materiale informativo dettagliato è reperibile nei principali esercizi pubblici cittadini; per dettagli su modalità e tempi di iscrizione consultare il sito www.unitrecarmagnola.it oppure contattare la segreteria ai numeri 011-9722566 (anche fax), 011-9777900 o via email a direzione.corsi@virgilio.it.

Leggi anche

Alzheimer: camminate, gruppi di sostegno e palestra cognitiva

Proseguono le attività promosse dall’Associazione Malati di Alzheimer, sezione di Carmagnola. Ogni giovedì, dalle 14:30 …