Le opposizioni chiedono più piste ciclabili

432

Le opposizioni sollecitano la Giunta sul tema delle piste ciclabili, con due interpellanze discusse nel Consiglio comunale di fine marzo.
Il Movimento 5 Stelle ha indicato la presenza di fondi per la messa in sicurezza o lo sviluppo di percorsi ciclo-pedonali nelle aree urbane: «La Regione avrà a disposizione 800 mila euro, da impiegarsi per realizzare piste, percorsi e attraversamenti pedonali e progetti per la mobilità sostenibile -hanno sottolineato i consiglieri Grosso e Mastrototaro- Ci auguriamo che il nostro Comune abbia progetti da candidare e che prenda contatti con la Regione per capire la gestione di quei fondi».
I consiglieri di centro-sinistra, invece, si sono concentrati sui lavori di asfaltatura del percorso ciclabile tra Santa Rita e le Oselle: «A oggi la “pista” risulta ancora poco fruibile e sono già spuntate erbe infestanti -scrivono in un’interpellanza- Mancano inoltre la segnaletica e una separazione dalla sede stradale, con cordoli, ringhiere o marciapiedi».
L’occasione è valsa a Carmagnola Insieme per sollecitare all’Amministrazione un piano di manutenzione e sviluppo delle piste ciclabili su tutta la città.