Nel buio Ti vedo: dall’Up 53 attività per famiglie e i loro piccoli

588

Continua il cammino per famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 6 anni dal titolo “Nel buio Ti vedo”. Un progetto organizzato dal coordinamento dell’Unità pastorale 53 per le famiglie 0-6

Prosegue il cammino per famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 6 anni dal titolo “Nel buio Ti vedo”. Saranno due gli appuntamenti nel mese di dicembre. Domenica 3 nel pomeriggio, presso la parrocchia Collegiata Ss. Pietro e Paolo, i più piccoli sono invitati al tradizionale affidamento a Maria Immacolata con il consueto lancio dei palloncini e l’8 dicembre, dalle 15:30 alle 17:30, la benedizione dei bambini.

L’interno della parrocchia Collegiata

“Nel buio Ti vedo” è un progetto organizzato dal coordinamento dell’Unità pastorale 53 per le famiglie 0-6, che da qualche anno riunisce tutte le parrocchie di Carmagnola per promuovere momenti di incontro e di condivisione tra famiglie con bimbi piccoli, nell’ottica di creare percorsi comuni tra le parrocchie. L’accoglienza e la condivisione sono le parole guida di tale coordinamento, così come delle iniziative promosse nelle singole comunità.

A novembre si è già tenuto il primo appuntamento. Sabato 4 novembre infatti, nei locali di Iconà, genitori e bimbi si sono radunati per svolgere un’attività di laboratorio introdotta dal testo illustrato “Nel buio vedo”.

Le famiglie, ma soprattutto i bambini presenti, coinvolti dalle immagini e dal racconto, hanno poi potuto cimentarsi nella realizzazione di semplici lanterne colorate, che hanno illuminato un breve momento di preghiera. Alla fine del pomeriggio ogni bambino ha portato a casa la propria creazione da accendere in famiglia come segno di luce, in attesa del Natale.

Altre iniziative nell’ambito del cammino “Nel buio Ti vedo” verranno promosse durante l’anno. Per avere informazioni in merito ai percorsi per le famiglie 0-6 rivolgersi alle singole parrocchie o ai seguenti indirizzi mail: luisagentile@tiscali.it oppure stefipia@gmail.com. In alternativa rivolgersi in ufficio parrocchiale (corso Sacchirone 9).