Home / Racconigi / Racconigi accoglie i turisti anche ad agosto

Racconigi accoglie i turisti anche ad agosto

Ad agosto apertura estesa dell’Ufficio turistico, con visite guidate e tour in città. Positivi i dati del turismo a Racconigi nel primo semestre 2018.

margaria castello Racconigi visite estate agostoLe guide turistiche delle associazioni Ce.G.A.T. e Federagit Confesercenti Piemonte, in accordo con il Comune di Racconigi, hanno deciso per un’apertura estesa dell’Ufficio turistico nel mese di agosto.
Un’iniziativa per venire incontro alle richieste dei turisti che ogni anno affollano la città, e per festeggiare i due anni di #racconigibelladascoprire.

Oltre ai giorni festivi, nei quali il servizio sarà regolarmente attivo dalle ore 10 alle ore 16, guide turistiche saranno disponibili tutti i sabati e tutti i giorni feriali (tranne il lunedì) nella settimana di Ferragosto.

Questo il calendario completo del mese:

  • 4-11-14-16-17-18-25 agosto, apertura Ufficio turistico ore 14 e visite guidate al castello ore 14.30 e 16.
  • 5-12-15-19-26 agosto apertura dell’Ufficio turistico ore 10-16; visite guidate al castello ore 11-14.30-16.
  • Il 12-19-26 agosto alle 16 verrà proposto il tour “Città della Seta”, che comprende anche il museo della seta.

Confermati i costi delle visite guidate: intero 5 euro; ridotto 13-17 anni e racconigesi 3 euro; gratuito per i minori di 13 anni.

Ad arricchire l’offerta turistica estiva di Racconigi, anche l’apertura del museo-giardino della Civiltà della seta per la “Domenica al Museo” il 5 agosto (ore 14-17) e quella del centro cicogne e anatidi (tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30).

Positive le stime del turismo in città nel primo semestre 2018, con circa 2000 persone che sono passate dall’Ufficio turistico, nonostante un calo fisiologico nelle ultime settimane.
Molti sono i visitatori provenienti dal Piemonte, mentre si afferma la presenza di ospiti anche dalla vicina Lombardia e la crescita di turisti dal Veneto e dalla Toscana.

Positivo anche il riscontro dell’iniziativa “Racconigi Express”. Sta consentendo di mostrare al pubblico del Torinese che esiste anche un centro storico degno di essere scoperto e visitato, oltre alla nota residenza reale.

Per contatti e prenotazione visite guidate scrivere a visitracconigi@gmail.com o chiamare il 392-0811406.
Per informazioni sulla città e i servizi turistici visitare http://www.visitracconigi.com.

Leggi anche

Racconigi Settembre Racconigese ph. Comune di Racconigi

Al via il Settembre Racconigese, con quattro weekend di eventi

Anche quest’anno sono tante le iniziative per il cartellone del Settembre Racconigese messe in campo …