Home / Dintorni / Scuole aperte a Ceresole d’Alba

Scuole aperte a Ceresole d’Alba

Nelle prossime settimane famiglie e ragazzi potranno visitare le scuole ceresolesi, dal micronido alle scuole medie. L’iniziativa è rivolta alle famiglie di Ceresole d’Alba ma anche a quelle dei comuni limitrofi che volessero conoscere da vicino la realtà ceresolese o anche solo chiedere informazioni.
Il primo appuntamento è in programma sabato 16 dicembre dalle 10 alle 12 dove saranno visitabili le scuole elementari e medie. Ad accompagnare gli interessati nella visita sarà il personale docente.
Si proseguirà poi sabato 20 gennaio 2018, quando sarà invece visitabile la Scuola Materna paritaria Artuffi ed il Micronido (questo su appuntamento – tel.338.5770272). Anche durante questo appuntamento, sarà presente il personale docente.
L’obiettivo – fanno sapere gli organizzatori – è di far toccare con mano le strutture e i servizi di eccellenza della nostra realtà, con servizi di prescuola, doposcuola prolungata, mensa scolastica, impianti sportivi annessi, laboratori, orari estesi, servizio scuolabus“. Dal comune di Ceresole d’Alba, inoltre, ricordano che: “anche per l’anno scolastico 2018/2019 l’Amministrazione comunale ha istituito il Buono Scuola SCUOLA da 100 euro per gli iscritti del primo anno, residenti o non residenti“.
Per informazioni: servizi demografici del Comune, Simona Fogliato, Elio Becchis.

Leggi anche

A.S.L. TO5, comunicazione in merito allo sciopero del 12 dicembre 2017

L’A.S.L. TO5 con un proprio comunicato dà notizia dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato …