Al castello di Pralormo ogni domenica attività per i bambini

289

Da domenica 6 giugno il castello di Pralormo propone attività e laboratori per i bambini durante tutti i fine settimana.

castello di pralormo bambini
Tra le attività un laboratorio per imparare a creare delle mangiatoie per gli uccellini del bosco

Dal 6 giugno 2021, ogni domenica, il castello di Pralormo organizza attività e laboratori per i bambini, con gadget e premi in omaggio per tutti i partecipanti.

“Dalla fantasia di Consolata Pralormo è nato il Signor Binocolo, un personaggio un po’ buffo che, con una strana mongolfiera, vola da secoli sul castello, osservando cosa fanno i bambini, per i quali ha raccolto in tutto il mondo i giocattoli –raccontano gli organizzatori- Partendo dall’officina del Signor Binocolo i bambini sono invitati, utilizzando una mappa, ad andare alla ricerca dei suoi strumenti e attrezzi nel parco”. 

Al termine della ricerca tutti i partecipanti riceveranno un omaggio da parte di NewHolland, sostenitore abituale del castello di Pralormo. L’attività è libera e adatta a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni.

Libri per bambini, Jill Barklem e il meraviglioso mondo di Boscodirovo

Per gli amanti della natura invece il castello propone un laboratorio mirato a far conoscere gli uccellini del bosco.

“Guidati da un’animatrice, i bambini attraverseranno il bosco incantato e, ammirando piccoli animali scolpiti nel legno, tra cui diverse specie di uccelli, impareranno a riconoscere il loro cinguettio e le specie più comuni che si possono incontrare nei giardini, nei parchi urbani e non solo –spiegano dal castello- Al termine della passeggiata i partecipanti potranno cimentarsi nella creazione di una mangiatoia per piccoli passeriformi”. 

A conclusione del laboratorio, a ciascun partecipante verrà dato in omaggio un fischietto colorato, che imiterà il canto di un uccelletto inserendo acqua all’interno.

L’attività ha il costo di 5 euro a bambino e per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando i numeri 011-884870 e 011-8140981 oppure scrivendo all’indirizzo email info@castellodipralormo.com.

Si ricorda che per entrambe le attività è necessario l’acquisto del biglietto di ingresso al parco del castello di Pralormo.

Al castello di Pralormo intrattenimenti, balli storici e degustazioni