Bonus cultura per i giovani nati nel 2002

681

Ancora una volta è in arrivo il bonus cultura per i giovani diventati maggiorenni lo scorso anno (nati nel 2002): è spendibile in libri, concerti, teatri, lezioni di musica e corsi di lingue.

bonus cultura 2002
Bonus cultura per i ragazzi nati nel 2002.

Anche quest’anno torna il bonus cultura per i neo-diciottenni, i ragazzi nati nel 2002 che hanno raggiunto la maggiore età lo scorso 2020. Nato con l’obiettivo di promuovere la cultura, il buono corrisponde a una sorta di carta elettronica di un valore pari a 500 euro, utilizzabile nei negozi fisici e online che hanno aderito all’iniziativa.

I beni e le attività che è possibile pagate con il bonus cultura sono di diverso tipo: si va dai libri, sia cartacei sia in versione digitale, e dagli abbonamenti a quotidiani alla musica registrata sotto forma di cd, dvd, dischi in vinile e musica online, e a singole opere audiovisive di vario tipo, ad eccezione del genere videoludico, pornografico o in cui si incita alla violenza, all’odio razziale o alla discriminazione di genere.

A questi si aggiunge poi la possibilità di acquistare biglietti per poter assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche e a spettacoli dal vivo (come concerti, produzioni di danza e circhi) o accedere a musei, gallerie, aree archeologiche, mostre, eventi culturali e parchi naturali.

Da non dimenticare è infine la possibilità da parte dei ragazzi di pagare corsi di musica, di teatro e di lingue straniere, non prevista nelle prime edizioni del bonus cultura.

Per usufruire del buono è necessario registrarsi entro il 31 agosto 2021 a 18app: attraverso il sito stesso sarà inoltre possibile generare e gestire i voucher. Per l’iscrizione è obbligatorio il possesso delle credenziali Spid (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), attivabile gratuitamente. La scadenza del bonus è prevista per il 28 febbraio del prossimo anno.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet 18app.