Castagnole e Lions Club Airasca None insieme per la raccolta di occhiali

489

Castagnole Piemonte collabora con il Lions Club Airasca None per la raccolta benefica di occhiali usati: due i punti raccolta a Castagnole, attivi fino al 10 maggio.

castagnole piemonte lions club airasca none raccolta occhiali usati farmacia degli angeli croce rossa italiana scuole
Uno scatto che ritrae il gruppo Lions Club Airasca None, attualmente impegnato con il Comune di Castagnole Piemonte per la raccolta di occhiali usati (foto: Facebook – Lions Club Airasca None)

Il Comune di Castagnole Piemonte e la Croce Rossa Italiana di Castagnole hanno aderito alla raccolta di occhiali usati promossa dal gruppo Lions Club Airasca None: fino al 10 maggio è possibile consegnare gli occhiali, che saranno poi presi in carico dall’Associazione e donati a chi ne ha più bisogno. “I tuoi vecchi occhiali, dimenticati nel cassetto, non sono incrinati e non sono rotti ma, semplicemente, li devi cambiare: non gettarli! Regalarli a chi ne ha bisogno, sarà stato il più semplice gesto di solidarietà -è il messaggio del Lions Club Airasca None- A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista“.

Possono essere donati tutti i i tipi di occhiali, sia da vista che da sole, sia quelli con prescrizione medica che senza. In particolare, gli occhiali da sole sono necessari alle persone che vivono vicino all’equatore e sono affette da cataratta, per cui l’uso degli occhiali schermati è essenziale per riparare gli occhi dai raggi del sole. “Consegna i tuoi occhiali, quelli che la tua famiglia ha in casa e non usa più; i Lions si preoccuperanno di pulirli, catalogarli e consegnarli a milioni di persone in tutto il mondo che non vedono, semplicemente perché non sono in grado economicamente di acquistare un paio di occhiali“, sono le istruzioni dettate dal Lions Club Airasca None.

A Castagnole Piemonte, che ha aderito all’iniziativa benefica, sono diversi i punti di raccolta di occhiali usati: nelle scuole dell’infanzia e primaria potranno essere consegnati dalle famiglie dei piccoli studenti, mentre la Croce Rossa Italiana castagnolese mette a disposizione la propria sede in via Roma 2, così come la Farmacia degli Angeli in piazza Vittorio Emanuele 4.Vedere per poter leggere, studiare, lavorare e costruire il proprio futuro. Sia in Italia che in tante altre parti del mondo molte persone, soprattutto bambini, giovani ed anziani, non sono in condizioni di procurarsi degli occhiali necessari per poter vedere. Con questa iniziativa potremmo aiutarli“, conclude l’Amministrazione comunale insieme ai promotori dell’iniziativa sul territorio castagnolese.

Castagnole, la farmacia devolve oltre mille euro a Dynamo Camp