Sette podi per il nuoto sincronizzato Rari Nantes

677

Domenica 15 maggio si è disputata a Leinì la quarta e ultima tappa della “Coppa Piemonte” di nuoto sincronizzato.
La classifica generale finale ha visto la Rari Nantes Torino posizionarsi al quarto posto, con 2980 punti, su un totale di 13 squadre, grazie ai numerosi podi conquistati dalle ragazze di Silvana.
Il primo podio della mattinata, terze classificate, lo hanno centrato le atlete categoria “ragazze” Pederzani, Bassino, Bruna, Francese, Labardo, Petrella, Sandi e Sola. Quindi, terze classificate sempre nella specialità “squadra” categoria “assoluta” per Bosio, Coppola, Giraudo, Pederzani, Pennella e Scalera. Nel pomeriggio, ancora un bronzo è arrivato dall’esibizione di Bosio, Cavaglià M, Cavaglià N, Coppola, Giraudo, Manfredi, Pederzani, Pennella, Scalera e Appendino nel “combo” categoria “ragazze”. Il podio successivo l’hanno conquistato nel “combo” categoria “junior” Bassino, Bruna, Casarini, Ghigo, Monterzino e Tuninetti con un ulteriore terzo posto. Il quinto podio –argento- l’hanno centrato le “esordienti A” sempre nel “combo” con Perrotta, Aghemo, Amerio, Baravalle, Capra, Giraudo, Mauro, Madau, Perotti e Pochettino. Sesto podio, terze classificate nella specialità “combo” categoria “assoluto”, per Bassino, Bruna, Casarini, Francese, Ghigo, Labardo, Monterzino, Petrella, Sandri e Sola. Grande soddisfazione, infine, per il settimo podio conquistato dalla coppia Alessia Geraci e Carola Lo Pumo nel “doppio” categoria “giovanissime”: per loro un super secondo posto, con un punteggio di 9,4, a un solo decimo dalle prime classificate.
Un po’ di rammarico, infine, per le esibizioni nel “duo” categoria “ragazze”, nella “squadra” categoria “ragazze” e nella “squadra” categoria “esordienti A”, che con un pizzico di fortuna in più (e un’epistassi in meno) avrebbero potuto portare a dieci il numero di podi.