Il Consorzio Monviso Solidale propone un concorso fotografico con l’obiettivo di promuovere il Servizio Civile Universale. La scadenza sarà il 10 febbraio, alle ore 14.
È partito nei giorni scorsi il concorso fotografico del Consorzio Monviso Solidale, che ha l’obiettivo di promuovere il Servizio Civile.
Questo il tema del contest: “L’iniziativa invita a raccontare, attraverso delle fotografie, perché nel 2023 sia normale pensare, immaginare e agire in un’ottica universale: abbiamo il mondo a portata di click, ma magari non sappiamo nulla del nostro vicino del piano di sopra. Il Servizio Civile Universale è un impegno che i giovani prendono con la comunità locale, ma anche con il mondo intero: i volontari credono che siamo stati messi su questa terra per lasciarla almeno un po’migliore di come l’abbiamo trovata. Cosa vuol dire che un’idea, un diritto, un mestiere, un cibo, appartiene a tutti? Siamo davvero disposti ad abbandonare una prospettiva individuale? Come ci immaginiamo una scuola, un ufficio o una strada in cui sia normale essere universale?”.
71 posti disponibili per il Servizio Civile al Monviso Solidale
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età: “Chiunque può pubblicare sul proprio social (Instagram, Facebook, Twitter, meglio ancora se su più piattaforme differenti) fino a tre fotografie in linea con il tema proposto –spiegano dal Consorzio- Le immagini dovranno essere accompagnate dagli hashtag #ènormalessereuniversale e #monvisosolidale“.
La scadenza per partecipare al concorso è il 10 febbraio, alle ore 14. I vincitori riceveranno un voucher su ticketone dal valore di 150 euro. Il regolamento completo è disponibile a questo link.
Al “The del Giovedì” di Carmagnola si presenta il Servizio Civile Universale