Poirino aderisce alla Giornata delle vittime civili delle guerre nel mondo

223

Giovedì la torre campanaria di Poirino si illuminerà di blu per la Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo.

Giornata vittime civili Poirino
La Giornata costituisce un’importante opportunità, soprattutto guardando ai più giovani, per mobilitare le coscienze contro ogni forma di barbarie e tenere viva la memoria degli orrori delle guerre e dei conflitti

Il Comune di Poirino aderisce alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo, che si celebra il 1 febbraio. Si tratta di una ricorrenza che vuole ricordare le vittime civile delle guerre del passato, nonché attirare attenzione sulle sofferenze che i conflitti temporanei provocano alle popolazioni coinvolte in tutto il mondo.

Poirino aderisce nello specifico alla Campagna “Stop alle bombe sui civili”, promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani e dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, illuminando il campanile di Piazza Italia di blu nella sera del 1 febbraio.

La Giornata è stata istituita con legge del 25 gennaio 2017 “al fine di conservare la memoria delle vittime civili di tutte le guerre e di tutti i conflitti nel mondo, nonché di promuovere, secondo i princìpi dell’articolo 11 della Costituzione, la cultura della pace e del ripudio della guerra“.

Poirino, attivo il nuovo profilo Instagram del Comune