Home / Carmagnola / All’Elios arriva il cinema “muto”

All’Elios arriva il cinema “muto”

Venerdì 19 maggio al Cinema Elios di Piazza Verdi a Carmagnola arrivano dalla Cineteca di Bologna due classici del cinema muto, con “One Week” di Buster Keaton e “The Rink” Charlie Chaplin, che saranno proiettati “come una volta”, ovvero con accompagnamento sonoro dal vivo.
«Vogliamo riproporre l’atmosfera del cinema muto e “verificare” come la musica sia un elemento integrante, capace di fornire emozioni e suggestioni», spiegano dall’Elios.
L’accompagnamento al pianoforte sarà opera del compositore e pianista carmagnolese Alberto Cipolla.
Sabato 20 maggio alle ore 20 è invece in programma la proiezione in prima nazionale del cortometraggio horror “We know”, diretto dal carmagnolese Nicolò Fumero. Il Film prodotto da Fabio Ronco e che ha come direttore della fotografia Federico Alotto è stato girato nelle campagne di Ceresole. Saranno presenti il regista e la troupe al completo. Ingresso gratuito. Per prenotazioni tel 3331743114  o mail companyciak@gmail.com
Sabato 20 maggio alle ore 21 e domenica 21 maggio alle ore 17 ed alle 21 verrà proiettato i “Guardiani della galassia Vol. 2“, sequel dell’originale e scanzonato cinecomic diretto da James Gunn.
Mercoledì 24 maggio 2017 il palinsesto prevede “Lasciati andare“.
Il 31 maggio, inoltre, il consueto appuntamento con il festival Cinemambiente 2017 con la proiezione del film “Thank you for the rain“.

Leggi anche

Torna la compagnia 7D Senior con “Al bordo della tavola”

La compagnia 7D Senior torna sul palco. Dal 9 all’11 giugno alle ore 21.00, presso …