Home / Racconigi / La Compagnia “El Fornel” in trasferta nell’Astigiano

La Compagnia “El Fornel” in trasferta nell’Astigiano

Sabato 26 la Compagnia teatrale di Racconigi sarà a Castelnuovo don Bosco e metterà in scena la commedia in piemontese “Ca Pia”, per la regia di Sergio Salvano.
Ingresso libero.

Commedia Ca Pia della Compagnia El Fornel di Racconigi

Sabato 26 la Compagnia teatrale “El Fornel” di Racconigi porterà in scena la commedia in piemontese “Ca Pia” al teatro parrocchiale di Castelnuovo don Bosco (Asti).
Appuntamento alle ore 21, ospiti della Compagnia locale “Ciaparat”. Ingresso libero.

La commedia è tratta da “Compagnia amatoriale” di Italo Conti.
Questa la trama: l’onorevole Felice Lamonta, invaghitosi di Santa Mazzoccola, visita ogni giovedì la casa di tolleranza di Madama Pia. Sua moglie Immacolata scopre quella frequentazione e tutti cercheranno di convincerla che nella “casa di cura” l’Onorevole cerca solo di curare le sue “tolleranze alimentari”.

Una commedia esilarante con un vibrante finale a sorpresa, per la regia di Sergio Salvano.
Questi i personaggi e relativi interpreti: Madama Pia (Marcellina Prino), Ergene Perbono (Germano Giachino), Immacolata (Antonella Ratto), Felice Lamonta (Pierbartolo Piacenza), Gayo (Aldo Abello). Santa Mazzoccola (Carolina Flauto), Alma Delpelo (Franca Ferrero), Dott. Alfio Alzabandiera (Sergio Salvano), Gaya (Ida Aimar), Isolina (Sandra Nada), Dante (Michele Lovisolo), Gaudio (Riccardo Canalis), Edelfa (Giovanna Bovio), Cameriera (Concetta Ceraulo)

Viste le dimensioni ridotte del teatro, gli organizzatori consigliano vivamente di prenotare il posto a sedere, scrivendo un’email a compagniateatraleciaparat@gmail.com.

Leggi anche

Guardie Pantheon Umberto II

Le Guardie del Pantheon ricordano Umberto II a Racconigi

La cerimonia questa mattina dalle 10, con ritrovo davanti al castello e una messa, per …