Home / Carmagnola / Domani, primo appuntamento con i Mercatini di Natale alla Fornace

Domani, primo appuntamento con i Mercatini di Natale alla Fornace

Domenica 3 dicembre si svolgeranno alla Fornace, lungo la statale per Carignano appena dopo borgo Salsasio, i mercatini di Natale gestiti dalla Cooperativa Terra Mia. I mercatini torneranno anche domenica 10 e domenica 17 dicembre 2017.
Si potranno trovare prodotti di produzione della Cooperativa stessa: da marmellate e conserve varie a grissini, pane, biscotti e pasta, oltre che prodotti per l’igiene personale. Novità assoluta sarà la vendita del nuovo vino bio. Saranno disponibili anche prodotti dell’orto, coltivati nei terreni adiacenti alla Fornace, e si potranno trovare fiori e piante natalizie. Previste anche sorprese per tutti i visitatori, grandi e piccini. In una domenica, i soci del Gruppo Alpini di Carmagnola distribuiranno cioccolata calda. Oltre al mercatino ci sarà la possibilità di visitare le coltivazioni della Fornace e il grande recinto degli animali, con gli asinelli, la capretta, le galline, le oche e le anatre con i loro piccoli.
Terra Mia -nata trenta anni fa da un’idea di don Domenico Cravero- è un’impresa cooperativa per la rigenerazione sociale e l’accompagnamento personale nelle situazioni problematiche della vita. La Fornace è una delle iniziative messe in campo dalla Cooperativa, con lo scopo di portare avanti un’esperienza condivisa di agricoltura biologica.
L’obiettivo è di recuperare la stagionalità dei prodotti e promuovere l’acquisto consapevole.

Leggi anche

Tempo della tradizione a Carmagnola con la giornata dei bovini e del porro.

A Carmagnola il Natale è anche il tempo della tradizione: il 10 dicembre torna la …