Home / Sport / Elledì sconfitta ad Aosta nell’esordio di Coppa Italia Serie B

Elledì sconfitta ad Aosta nell’esordio di Coppa Italia Serie B

Rocambolesco 6-5 per l’Aosta sul terreno di casa, al termine di una gara combattuta e decisa sul filo di lana, con i carmagnolesi sempre in gara nonostante l’inferiorità numerica.

Aosta Elledì Coppa Italia futsalEpilogo a dir poco incredibile nella prima giornata del triangolare 1 di Coppa Italia di Serie B, giocatasi ad Aosta.
L’Elledì Carmagnola è stata messa ko dai padroni di casa, al centro sportivo “Montfleury”, per 6-5.
Dopo il vantaggio dei valdostani, al 10′ Zamburlin viene espulso per doppia ammonizione; poco dopo, però, Vilmar Pereira insacca un tap-in e fa 1-1.
Prima dell’intervallo, sfortunata deviazione di Solavagione e nuovo vantaggio Aosta (2-1).
Secondo tempo scoppiettante: 2-2 firmato Bussetti con un colpo preciso; in rapida successione gli aostani mettono a segno il 3-2 e il 4-2; Pereira sotto il 7 (doppietta e 4-3) e Tyshchenko in contropiede (4-4) riportano in carreggiata i combattenti gialloneri. 
Arriva, addirittura, il cartellino rosso ai danni di Cucinotta (il primo, diretto, in carriera) per un’entrata energica ma non cattiva. L’Aosta fa il 5-4, ma Bussetti al volo (doppietta) insacca il magnifico 5-5.
Ganci para, anche, un tiro libero ma non può nulla, praticamente, a tempo scaduto: da una rimessa laterale, palla sotto porta e rimpallo-carambola che diventa il 6-5 finale.
Una sconfitta immeritata“, è il laconico commento della società.

I gialloneri torneranno in campo mercoledì, 3 ottobre, a Caramagna, per la seconda gara del triangolare: avversario, il Futsal Savigliano.
Sabato 6 ottobre, ore 15, debutto di campionato a Verano Brianza contro la Domus Bresso.

Leggi anche

buono sport carmagnola

Buono Sport: pubblicata la graduatoria dei beneficiari

Ben 97 le domande presentate per il Buono Sport comunale, di cui 70 sono state …