Home / Carignano / Mostra fotografica collettiva degli studenti carignanesi

Mostra fotografica collettiva degli studenti carignanesi

mostra fotografica scuola primaria carignano istituto comprensivoInaugura oggi, giovedì 7 giugno, la mostra fotografica #ScattoInCarignano. Appuntamento alle 16:30 nella sede dell’Istituto Comprensivo di via Tappi 44, con un rinfresco aperto al territorio e ai famigliari dei giovani fotografi. L’esposizione collettiva rimarrà aperta sino al 30 giugno, con la possibilità di visita tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18.

Il modulo #ScattoInCarignano è il laboratorio di fotografia che ha visto la riuscita collaborazione di scuola e territorio, attraverso l’associazione di volontariato Progetto Cultura e Turismo di Carignano.

Gli incontri di #ScattoInCarignano si sono svolti il martedì pomeriggio con lezioni laboratoriali e partecipative, alcune in presenza degli esperti dell’Associazione, che hanno condotto i giovani studenti nei luoghi simbolo dell’arte e della cultura locali.

Gli studenti hanno potuto seguire la libertà espressiva con l’ausilio di qualsiasi dispositivo fotografico: smartphone, reflex digitali, bridge e mirrorless, per privilegiare la fotografia esercitandosi e imparando a scattare una foto della propria città, creando e scrivendo con la luce l’immagine che meglio identifica la loro personale visione di Carignano.

L’attività termina il suo intenso percorso con la mostra fotografica collettiva che inaugura oggi -spiega Paolo Castagno, presidente di Progetto Cultura e Turismo– L’Istituto Comprensivo di Carignano ha conquistato molti successi in differenti bandi europei e ninisteriali, ponendosi come una scuola rivolta all’innovazione e alla formazione didattica“.

 

Leggi anche

Andos Carmagnola camminata in rosa prevenzione tumore seno

Una “Camminata in Rosa” per la prevenzione dei tumori al seno

Il Gruppo Andos Carmagnola organizza l’appuntamento sabato mattina, 20 ottobre. Ai partecipanti, un palloncino rosa …