Home / Carignano / Mostra fotografica collettiva degli studenti carignanesi

Mostra fotografica collettiva degli studenti carignanesi

mostra fotografica scuola primaria carignano istituto comprensivoInaugura oggi, giovedì 7 giugno, la mostra fotografica #ScattoInCarignano. Appuntamento alle 16:30 nella sede dell’Istituto Comprensivo di via Tappi 44, con un rinfresco aperto al territorio e ai famigliari dei giovani fotografi. L’esposizione collettiva rimarrà aperta sino al 30 giugno, con la possibilità di visita tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18.

Il modulo #ScattoInCarignano è il laboratorio di fotografia che ha visto la riuscita collaborazione di scuola e territorio, attraverso l’associazione di volontariato Progetto Cultura e Turismo di Carignano.

Gli incontri di #ScattoInCarignano si sono svolti il martedì pomeriggio con lezioni laboratoriali e partecipative, alcune in presenza degli esperti dell’Associazione, che hanno condotto i giovani studenti nei luoghi simbolo dell’arte e della cultura locali.

Gli studenti hanno potuto seguire la libertà espressiva con l’ausilio di qualsiasi dispositivo fotografico: smartphone, reflex digitali, bridge e mirrorless, per privilegiare la fotografia esercitandosi e imparando a scattare una foto della propria città, creando e scrivendo con la luce l’immagine che meglio identifica la loro personale visione di Carignano.

L’attività termina il suo intenso percorso con la mostra fotografica collettiva che inaugura oggi -spiega Paolo Castagno, presidente di Progetto Cultura e Turismo– L’Istituto Comprensivo di Carignano ha conquistato molti successi in differenti bandi europei e ninisteriali, ponendosi come una scuola rivolta all’innovazione e alla formazione didattica“.

 

Leggi anche

Sulle orme dei Giganti con Infini.to

Sabato 23 giugno 2018, dalle ore 18.30, in occasione dell’iniziativa nazionale “Occhi su Saturno”. Infini.to …