Home / Eventi e Curiosità / Al via il Settembre Racconigese, con quattro weekend di eventi

Al via il Settembre Racconigese, con quattro weekend di eventi

Anche quest’anno sono tante le iniziative per il cartellone del Settembre Racconigese messe in campo dall’Amministrazione comunale, con il supporto di Racconigieventi e di tanti volontari delle associazioni locali.

Racconigi Settembre Racconigese ph. Comune di RacconigiSettembre è sinonimo di festa anche a Racconigi, dove per tutto il mese si susseguono gli eventi del Settembre Racconigese.

Domani, domenica 2, si parte con un’iniziativa rivolta agli appassionati di auto e motori, con il raduno delle Ferrari nella città sabauda. Nella stessa giornata, in piazza Carlo Alberto di fronte al castello, in programma un mercato agro-alimentare con specialità del territorio e prodotti a chilometri zero.

Domenica 9 settembre sarà invece il turno del “Palio dei Borghi”, conquistato l’anno scorso dalla squadra delle Frazioni Unite. Anche quest’anno cinque compagini si sfideranno sul campo “Trombetta”: San Rocco e Cappuccini, San Domenico, Santa Maria e San Giovanni, Borgo Macra e Frazioni Unite.

Quindi, il weekend successivo, la festa patronale dedicata a san Giovanni Battista e alla beata Caterina De’ Mattei. Per l’occasione sarà allestito il Palabiscotto, con stand per degustare specialità enogastronomiche. Previste anche serate all’insegna di musica e spettacoli.
Il lungo weekend di festa inizierà venerdì 14 settembre e proseguirà sino a martedì 18, con una serata dedicata ai bambini.

Tra gli altri appuntamenti del mese, da segnalare domenica 23 il “Trovarobe”. Il tradizionale mercatino dell’antiquariato e dell’oggettistica usata si terrà mattino e pomeriggio in vie e piazze del centro storico.

Leggi anche

teatro piemontese 2018

Al via la rassegna di teatro piemontese all’Elios

Primo appuntamento venerdì 21 settembre con la commedia “Gav-te mach da sota”, di Livio Gentile. La …