Stelle sotto le stelle …All’Elios

491

A luglio ritorna la rassegna cinematografica “Stelle sotto le stelle”, che quest’anno si terrà però sotto la “volta” del cinema Elios di piazza Verdi 4 e non all’aperto. «Il cinema estivo “al chiuso” è un esperimento che verrà verificato e confermato in base al gradimento del pubblico –sottolineano gli organizzatori dell’Arci, che aggiungono ironicamente- Per ricreare le stesse sensazioni di una proiezione open air stiamo pensando di introdurre in sala un po’ di zanzare, di fornire Autan a chi ne è sprovvisto e di omaggiare i primi dieci spettatori di bevande fresche (acqua)».
L’orario di inizio delle proiezioni resta confermato, come da tradizione, “appena fa buio”, indicativamente alle 21,45. Questi i film in programma: mercoledì 8 “Anime nere” di Francesco Munzi, recente vincitore di ben nove statuette ai David di Donatello 2015; mercoledì 15 “La famiglia Belier”, pellicola che è valsa il Cesar come miglior attrice esordiente a Louane Emera; mercoledì 22 “L’amore bugiardo”, con la grande interpretazione di Rosamund Pike (nomination all’Oscar 2015); mercoledì 29 “The imitation game”, pluripremiato in diversi Festival. E’ inoltre in programma, lunedì 13 alle 20,30, una serata speciale per ragazzi, con la proiezione del film di animazione “Dragon Trainer 2”, diretto da Dean DeBlois.
Ingresso 5 euro intero, 4 euro ridotto per studenti, soci Arci e possessori del tagliando-sconto de “Il Carmagnolese” in originale.

Sara Merlino