25 aprile a Santena: ecco il programma

205

Lunedì 25 aprile, Santena celebrerà il 77esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo.

santena-25-aprile
25 aprile a Santena: il programma

Lunedì 25 aprile 2022 Santena celebrerà il 77esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Ugo Baldi, sindaco della città, commenta: “Il 25 aprile è una data importante, in quanto si celebrano i valori su cui si fonda la nostra comunità -e continua- Finalmente quest’anno potremo festeggiare in presenza e rendere omaggio a tutti coloro che sono caduti per garantire alle generazioni successive la libertà“.

Per l’occasione, alle 10:30, è prevista la deposizione della corona d’alloro alla lapide dei caduti in piazza Martiri della Libertà sotto le note della banda musicale Canonico Serra.

Alle 10:50, al ponte Giovanni Musso avranno inizio una serie di interventi da parte delle istituzioni, dei ragazzi dell’istituto comprensivo locale e dell’Associazione Le Radici e la Memoria, ente coordinatore dell’iniziativa. Prenderanno poi la parola i giovani che quest’anno hanno partecipato al Treno della Memoria e il primo cittadino.

A seguire, si procederà all’inaugurazione di un nuovo cippo, realizzato dai volontari dell’Associazione organizzatrice con il sostegno del Comune e di altri soggetti.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina web del Comune.

Piobesi, presentato il programma per il 25 aprile