Lunedì 25 aprile, Santena celebrerà il 77esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo.

Lunedì 25 aprile 2022 Santena celebrerà il 77esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Ugo Baldi, sindaco della città, commenta: “Il 25 aprile è una data importante, in quanto si celebrano i valori su cui si fonda la nostra comunità -e continua- Finalmente quest’anno potremo festeggiare in presenza e rendere omaggio a tutti coloro che sono caduti per garantire alle generazioni successive la libertà“.
Per l’occasione, alle 10:30, è prevista la deposizione della corona d’alloro alla lapide dei caduti in piazza Martiri della Libertà sotto le note della banda musicale Canonico Serra.
Alle 10:50, al ponte Giovanni Musso avranno inizio una serie di interventi da parte delle istituzioni, dei ragazzi dell’istituto comprensivo locale e dell’Associazione Le Radici e la Memoria, ente coordinatore dell’iniziativa. Prenderanno poi la parola i giovani che quest’anno hanno partecipato al Treno della Memoria e il primo cittadino.
A seguire, si procederà all’inaugurazione di un nuovo cippo, realizzato dai volontari dell’Associazione organizzatrice con il sostegno del Comune e di altri soggetti.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina web del Comune.