A Cambiano una passeggiata gastronomica per aiutare l’Emilia

387

Prevista per sabato 17 giugno a Cambiano una passeggiata gastronomica il cui ricavato sarà devoluto per l’emergenza in Emilia-Romagna.

La proloco di Cambiano ha organizzato una passeggiata di beneficenza

La Proloco di Cambiano ha organizzato una passeggiata gastronomica e culturale con diverse tappe, ognuna delle quali prevede il racconto della storia del luogo e una pietanza diversa per i partecipanti.

La camminata avverrà su un percorso lungo circa otto chilometri, con partenza alle ore 18 dall’area proloco (in via Camporelle,) in cui verranno offerti stuzzichini e spritz. La prima tappa della camminata prevede la visita alla fornace carena per scoprire come nasce un mattone: terminata la visita, sarà offerta una frittata di asparagi con focaccia.

Durante la seconda tappa ci si recherà ai laghi Fontaneto-Fiore, dove verrà offerta della porchetta, per poi proseguire verso il cortile del “Castello dei Mosetti” con una degustazione di formaggi e croissant salato con salame.

Cambiano: inaugurazione della mostra personale di Samanta Lai

La quarta ed ultima tappa sarà alla Torre Stellina; ai partecipanti saranno offerte delle bruschette e dei tramezzini con insalata russa. Infine, ci sarà il ritorno in area Proloco per il dolce e un caffè tutti insieme.

Il costo di partecipazione è di 15 euro per i maggiori di dodici anni, 10 euro per i ragazzi dai sei ai dodici anni e gratis per i bambini fino al compimento del sesto anno d’età. Tutto il ricavato di questo evento sarà devoluto per l’emergenza in Emilia-Romagna.

È obbligatoria la prenotazione, entro il 16 giugno, scrivendo all’indirizzo e-mail prenotazioni@prolococambiano.it o contattando i numeri 333-1226059 e 340-4806915.

A Vinovo giovedì un concerto per aiutare l’Emilia Romagna