Bimbomaggio 2020 a Racconigi annullato causa Coronavirus

1505

La manifestazione canora per bambini Bimbomaggio 2020 a Racconigi è stata annullata a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.

Bimbomaggio 2020 Racconigi annullato Coronavirus
Una foto d’antan del Bimbomaggio racconigese

Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria per il Coronavirus e alla luce delle disposizioni che hanno imposto le ormai note restrizioni per il contenimento del contagio, il direttivo dell’Associazione Goccia dopo Goccia di Racconigi ha ritenuto necessario annullare la manifestazione canora Bimbomaggio 2020.

L’evento verrà rinviato al prossimo anno 2021 e il Direttivo ringrazia tutti coloro che, con grande entusiasmo, avevano dedicato tempo alla preparazione iniziale di questa manifestazione
Questa la lettera ufficiale con cui Goccia dopo Goccia comunica ufficialmente la cancellazione del Bimbomaggio 2020.

Buongiorno a tutti, grandi e piccini.
Ho meditato a lungo sulla opportunità di scrivere questa lettera, che certamente apparirà insolita, ma poi ho deciso che è necessario farlo.

Sono il Bimbomaggio, proprio quello che è tornato da voi alcuni mesi fa e che vi ha fatto sperare in un inizio estate all’insegna del canto, della musica, dell’armonia e della piacevolezza dello stare insieme.

Non potete immaginare quanto entusiasmo e quanto impegno sia stato profuso dai miei organizzatori senza che voi ve ne accorgeste: d’altra parte, ditemi, c’è forse qualcosa che dia più gioia al cuore del far contenti gli altri? Io credo di no.

Aver ascoltato le voci di tanti bambini che hanno aderito entusiasti all’iniziativa coi loro genitori mi ha dato una sferzata di adrenalina e mi ha riempito di orgoglio: per quanto mi porti sulle spalle il peso di oltre trent’anni di edizioni non ho perso né smalto né brillantezza e non certo per merito mio.
I bambini che parteciparono alle prime edizioni sono ormai adulti e mi commuovo un po’ quando li vedo accompagnare i loro figli da me….

Sono un gran sentimentale, lo so, ed è in fondo per questo che ho deciso di scrivervi: sto preparando le mie valigie, piene di note e di parole, di spartiti e di canzoni, perché purtroppo non potrò essere con voi.
La situazione del momento, il difficile compito che ci è stato affidato di tutelare la nostra e l’altrui salute non ci permetterà di stare insieme, di radunarci, di condividere le nostre passioni.

Racconigi piange i deceduti e conta i positivi al Coronavirus. Il sindaco: “non andrà tutto bene”

Come tante altre manifestazioni mi ritiro in buon ordine, con un profondo dispiacere.
Voglio, però, che voi sappiate quanto costa agli amici di Goccia dopo Goccia rinunciare dopo tanto lavoro, dopo tante e tante ore spese per organizzare, ascoltare, decidere e programmare.

Ma nulla di quanto è stato fatto andrà perso, un tempo migliore, più a nostra misura, ci attende dietro l’angolo e noi saremo pronti a ricominciare.
Nessuno sa quanto ci vorrà, ma il Bimbomaggio 2021 sarà più bello che mai, forte di tutto il cammino fatto insieme.

Ecco, è tutto qui: i ragazzi ed io vi promettiamo di fare tesoro di ciò che abbiamo costruito insieme prima che il virus, un nemico subdolo e beffardo, mandasse all’aria tutti i nostri e i vostri piani, pronti a ricominciare insieme a voi.
Abbraccio i bambini e i genitori, forte dell’affetto che mi avete dimostrato nei mesi da poco trascorsi.
Appuntamento a maggio 2021 dal vostro Bimbomaggio