Carmagnola: prosegue la progettazione della nuova scuola materna di via Sella

1285

Il Comune di Carmagnola e i progettisti hanno recepito le osservazioni dell’INAIL relative alla costruzione della nuova scuola materna di via Quintino Sella.

nuova scuola materna Carmagnola
Il Comune di Carmagnola e i progettisti hanno recepito le osservazioni dell’INAIL per la costruzione della nuova scuola materna di via Quintino Sella, che verrà realizzata dall’Istituto nazionale in cambio di un canone annuo.

Prosegue la progettazione della nuova scuola materna di via Quintino Sella, a Carmagnola. Il Comune e e i progettisti hanno recepito le osservazioni dell’INAIL – Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro relative alla necessità di rivedere il progetto strutturale, per migliorare alcuni aspetti riguardanti la successiva manutenzione e la durata complessiva dell’opera.

I lavori saranno realizzati dall’Istituto, con una spesa complessiva stimata in poco meno di 6 milioni di euro, comprensivi dei costi per l’acquisizione del terreno (già avvenuta due anni fa).

Le tempistiche, tuttavia, non sono ancora definibili, anche se “è intenzione dell’Amministrazione comunale realizzare in tempi rapidi la nuova scuola materna di via Quintino Sella“.

Le spese di allacciamento al teleriscaldamento saranno eseguite a carico del Comune di Carmagnola nell’ambito della convenzione con Egea e verranno realizzate nell’ambito del futuro progetto delle opere di urbanizzazione dell’area davanti alla nuova scuola.

L’INAIL, inoltre, aveva chiesto un aggiornamento del progetto esecutivo per poter ottenere l‘autorizzazione anti-sismica regionale, ottenuta il 2 novembre scorso.

La nuova scuola dell’infanzia carmagnolese sarà a servizio dell’area sud della città e sorgerà in via Sella, all’angolo con viale Barbaroux. Ospiterà sei sezioni didattiche, in grado di accogliere fino a 180 bambini, su un terreno di circa 8 mila metri quadrati.

In cambio della liquidità necessaria a realizzare l’opera, il Comune riconoscerà all’INAIL un canone annuale di locazione e si occuperà di sostenere le spese di gestione e di manutenzione ordinaria; eventuale manutenzione straordinaria resterà invece a carico dell’Ente costruttore.