Ceresole d’Alba: a luglio parte la raccolta dell’organico

738

Mercoledì 23 giugno, a Ceresole d’Alba, si terrà un incontro per presentare le novità nel servizio rifiuti: da luglio partirà infatti la raccolta dell’organico.

Ceresole alba organico
Dal mese di luglio a Ceresole d’Alba il Coabser attiverà il servizio di raccolta dei rifiuti organici

Mercoledì 23 giugno 2021 alle ore 21, in piazzetta Scacchi, si terrà un incontro informativo per presentare ai cittadini le novità che interesseranno il servizio rifiuti nel Comune di Ceresole d’Alba: partirà nel mese di luglio la raccolta dell’organico, che causerà alcune modifiche al calendario della raccolta rifiuti.

Alla serata informativa parteciperanno il presidente del Consorzio Coabser, Giuseppe Dacomo e, in rappresentanza dei tecnici, l’ingegnere Fabrizio Gianolio.

“In dettaglio il Coabser attiverà il servizio porta a porta della frazione umida (scarti di frutta e verdura, gusci di uovo, scarti e avanzi alimentari), destinato agli utenti residenti che non praticano l’auto compostaggio e che quindi non risultano iscritti all’apposito albo dei compostatori –spiegano dall’Amministrazione ceresolese- Il nuovo servizio sostituisce in parte la raccolta dei rifiuti indifferenziati; pertanto la raccolta dell’indifferenziata avverrà con un solo passaggio settimanale, il lunedì, mentre la raccolta dei rifiuti organici avverrà settimanalmente il giovedì a luglio agosto e settembre e il secondo e quarto giovedì del mese a ottobre, novembre e dicembre“.

Coloro che desiderano consultare il nuovo calendario della raccolta rifiuti possono farlo sul sito del Comune di Ceresole d’Alba.

Littering e rifiuti abbandonati, una campagna nelle Langhe e nel Roero per contrastare questi fenomeni