Racconigi, l’associazione “Sul Filo della Seta” pianta un gelso

507

Nei giorni scorsi l’associazione “Sul Filo della Seta” di Racconigi ha piantato un gelso come atto di disobbedienza civile contro un precedente abbattimento.

Racconigi seta gelso
Il gelso è stato piantato, come atto di protesta, dove dove pochi mesi prima un precedente esemplare era stato rimosso per questioni igienico sanitarie

A Racconigi nei giorni scorsi l’associazione “Sul Filo della Seta” ha piantato un gelso, come atto di protesta, sullo stesso terreno dove pochi mesi prima un precedente esemplare era stato rimosso per questioni igienico sanitarie.

“Come volontari del Museo – Giardino, luogo dove è stato ripiantato il gelso, crediamo che il rispetto tra noi e madre Terra dovrebbe essere un filo sottilissimo da non recidere mai. Gli alberi sono un bene fondamentale. Le piante, nella loro essenziale azione di assorbimento dell’anidride carbonica, contribuiscono oltremodo a rendere l’aria che ci circonda più pura e salubre –spiegano dall’associazione- Gli alberi sono amici fedeli ed alleati e, come Museo della Seta, in onore a tutti i gelsi che nei secoli hanno fatto la fortuna di Racconigi attraverso la filiera dei bachi e della seta, abbiamo scelto di ripiantarne uno”.

PNRR: Racconigi presenta una candidatura per lavori al Museo della seta