Villastellone: il parroco è positivo al Covid, cambiano gli orari delle messe

1674

Don Beppe Zorzan risulta positivo al Covid-19 e il suo vice, don Filippo Romagnoli, è in quarantena fiduciaria: la Parrocchia di Villastellone deve cambiare gli orari delle messe. Celebrazioni sospese per due giorni anche a Cambiano e Santena.

villastellone parroco Covid
A Villastellone, Cambiano e Santena celebrazioni religiose ridotte a causa della positività al Covid-19 del parroco don Beppe Zorzan, mentre il suo vice è in isolamento fiduciario.

Gli orari delle messe a Villastellone, così come a Cambiano e Santena, devono cambiare temporaneamente a causa della positività al Covid-19 del parroco don Beppe Zorzan.
Rimangono in ogni caso garantiti i funerali già fissati e che verranno concordati a partire da oggi.

Il sacerdote, fortunatamente, presenta solo sintomi lievi: al momento si trova in quarantena e, dopo aver effettuato il test rapido che gli ha comunicato la positività al virus, attende il tampone molecolare dell’Asl.

Anche il vice-parroco, don Filippo Romagnoli, nonostante sia risultato negativo al tampone rapido, è in isolamento dopo essere stato in diretto contatto con il prete.

Al contrario, il vice-parroco don Mauro Grosso, che non vive con i confratelli durante la settimana, non è stato a contatto con don Beppe dal manifestarsi dei sintomi e, per questo motivo, non è soggetto al momento a nessuna restrizione.

A Villastellone si terrà oggi, mercoledì 18 novembre, la celebrazione della Parola alle 18:30. Alla stessa ora è prevista la messa a Santena. Domani e venerdì saranno sospese tutte le celebrazioni feriali. Relativamente alle funzioni del sabato, della domenica e delle prossime settimane gli aggiornamenti verranno pubblicati sul sito della Parrocchia di Villastellone.

Don Beppe Zorzan informa inoltre i fedeli di essere in ogni caso raggiungibile per telefono al numero della parrocchia e coglie l’occasione per “ringraziare tutti per la comprensione e per l’aiuto che ci vorrete dare facendo uno sforzo per accogliere quanto imposto da questa situazione di emergenza”.