Home / Dintorni / Atuttacoda: torna a Torino la fiera dedicata agli animali

Atuttacoda: torna a Torino la fiera dedicata agli animali

Torna a Torino, questo weekend, una nuova edizione di Atuttacoda – Expo Around Pets, con tanti appuntamenti dedicati al mondo degli animali. Inaugurazione oggi alle 10.

 

AtuttacodaTorna a Torino, questo weekend, una nuova edizione di Atuttacoda – Expo Around Pets, la fiera “dalla parte degli animali”, con tantissimi eventi in programma tra novità e riconferme.

Quest’anno la manifestazione, che si svolgerà all’Oval il 6 e 7 ottobre, avrà due madrine d’eccellenza, Eleonora e Veronica Gaggero, star della tv dei ragazzi, che hanno particolarmente a cuore gli animali e il loro benessere.
Eleonora, 17 anni, dopo la fortunata serie televisiva “Alex & Co”  e alcuni ruoli nel cinema italiano, è anche autrice di due romanzi bestseller per Fabbri Editori. Le sorelle Gaggero, in compagnia del loro chihuahua Tiffany, saranno presenti oggi alle 10 al taglio del nastro; nel pomeriggio Eleonora sarà presso lo stand di Binaria Book per il firmacopie dei suoi libri.

I libri saranno, quindi, anche questa volta tra i protagonisti, con titoli ad hoc e tantissimi eventi di presentazione e lavoratori per bambini.

Tornano, inoltre, la fattoria didattica, con attività dedicate alla filiera dei formaggi e della lana, ecc., i cavalli, Asintrekking con i suoi asinelli, una rassegna felina, Furettomania con i suoi simpaticissimi mustelidi mascherati e poi conigli e pappagalli per imparare, da chi li conosce, le caratteristiche e le esigenze di questi animali.

In programma anche dimostrazioni e attività cinofile: agility, obedience, dog dance, rally–o, ecc.
Ci saranno poi dimostrazioni con i cani da lavoro (per i non vedenti, antidroga, ecc.), seminari di toelettatura canina, incontri di pet therapy con i cani, attività con le galline, lezioni introduttive sulla gestione e realizzazione di acquari e terrari nonché casting per future star canine.

Previsto anche il casting per un nuovo format televisivo, dove i protagonisti racconteranno come il loro animale ha cambiato loro la vita.
Tra le novità 2018, infine, ci saranno un’area green dedicata al mondo vegetale, con piante, bulbi, fiori e un’area Comics con autori e illustratori che realizzeranno laboratori per bambini dove si insegneranno i rudimenti delle tecniche e qualche trucchetto per disegnare gli animali.

L’apertura al pubblico di Atuttacoda è prevista dalle 10 alle 19; biglietto d’ingresso 10 euro (dai 14 anni in su) e 5 per i bambini dai 3 a 13 anni; gratis sotto i 3 anni.
È inoltre possibile acquistare un family pack da 18 euro valido per una famiglia di 4 persone e scaricare dal sito i coupon sconto di 2 euro.
Per informazioni chiamare lo 011-6485288 o visitare il sito ufficiale.

Leggi anche

“4 zampe senza frontiere” per far adottare i cani del canile

La seconda edizione di “4 zampe senza frontiere” domenica 21 al parco della Vigna per …