Home / Carignano / Raccolta differenziata: un’incontro per richiedenti asilo e cittadini

Raccolta differenziata: un’incontro per richiedenti asilo e cittadini

Il Consorzio Covar14 organizza stasera un’appuntamento di approfondimento sulla differenziata, invitando tutti i residenti e i migranti richiedenti asilo presenti a Carignano.

covar14 raccolta differenziataPer coinvolgere quanto più possibile chi vive sul territorio, e diffondere le indicazioni utili a fare una buona raccolta differenziata, il Consorzio rifiuti Covar14, in collaborazione con i Comuni interessati, dedica alcuni momenti di formazione sulle tematiche ambientali rivolti ai richiedenti asilo, a partire da Carignano, dove il progetto di accoglienza è ormai una realtà consolidata.

Oggi, giovedì 13 settembre, alle 20,30, nella sala consiliare del municipio in via Frichieri 13, è proposta la serata “Guida alla raccolta differenziata”, per approfondire la corretta ripartizione dei rifiuti e per chiedere risposte ai dubbi legati a tutto ciò che può essere avviato al riciclo.

L’incontro sarà un’occasione per informarsi, conoscere e conoscersi“, sottolineano dal Consorzio.
La serata è aperta a tutti i cittadini, con particolare riferimento ai migranti presenti sul territorio, e sarà gestita da un esperto ambientale.
Organizza il Covar14 con il Comune di Carignano, l’Associazione Tra.Me e la Cooperativa ERICA, in collaborazione con le ditte Derichebourg San Germano e DeVizia Transfer, appaltatrici del servizio di igiene urbana sul territorio consortile.

Per maggiori informazioni, è possibile telefonare al Numero Verde gratuito 800-639639.

Leggi anche

Dove vai tutta nuda Cantoregi

Al Cantoregi la nuova commedia di Cavallaro in prima nazionale

Si apre venerdì sera la nuova stagione teatrale del Cantoregi di Carignano con “Dove via …