Home / Villastellone / Anche a Villastellone un’area per elisoccorso 118 in notturna

Anche a Villastellone un’area per elisoccorso 118 in notturna

Inaugurazione ufficiale in programma venerdì 14 settembre alle 20 al campo sportivo di corso Savona, con simulazione di atterraggio di emergenza del 118.

Elisoccorso 118Domani, venerdì 14 settembre, si inaugura il campo di atterraggio notturno per l’elisoccorso del 118 a Villastellone.

L’appuntamento -aperto a tutta la popolazione- è alle ore 20. Verrà effettuata una simulazione con atterraggio di emergenza.
Dopo l’atterraggio si potrà vedere da vicino il mezzo dell’elisoccorso e conoscere i suoi piloti e il personale sanitario che, grazie a questo progetto, potranno atterrare in caso di emergenza sul territorio di Villastellone anche di notte“, spiegano il sindaco Davide Nicco e il consigliere delegato alla sicurezza, Domenico Ristaino.

L’area scelta è presso l’ultimo campo di calcio della Polisportiva “Barbasso” di corso Savona 58 (Provinciale 393).
L’atterraggio dell’elicottero del 118 nelle ore notturne è reso possibile grazie all’accensione delle torri faro da parte del personale delle ambulanze.

Il progetto è stato realizzato dal Comune in collaborazione con la Commissione tecnica dell’elisoccorso 118 di Torino e la Croce Verde di Villastellone.

Leggi anche

divieto accensione falò piemonte prevenzione incendi

Prevenzione incendi: dal 1° novembre vietato accendere falò

In vigore la nuova legge regionale che impone fino al 31 marzo il divieto di …