Home / Carmagnola / Passeggiata “a 6 zampe” della LAV contro il randagismo

Passeggiata “a 6 zampe” della LAV contro il randagismo

Appuntamento con la Lav domenica mattina alla Vigna: percorso di 4 chilometri, con ristoro e benedizione degli animali. Ospiti d’onore i cani del canile di Carmagnola.

Passeggiata 6 zampe Lav CarmagnolaDomenica 16 settembre è in programma la 13esima edizione della “Passeggiata a 6 zampe”, evento di sensibilizzazione della Lav contro l’abbandono degli animali e il randagismo.
Organizzata dalla Lega AntiVivisezione di Carmagnola, e inserita tra gli eventi collaterali della Fiera del Peperone, promuoverà la nuova campagna “Gli animali non sono un lusso”.

Il messaggio centrale dell’evento è quello di scegliere in canile il proprio migliore amico a quattro zampe.

Proprio in quest’ottica, grazie alla collaborazione instaurata da anni con l’Associazione “Gli Amici di Wolf”, ospiti d’onore saranno gli animali del canile di Carmagnola, accompagnati dai volontari della struttura.
Il ricavato delle iscrizioni alla passeggiata (8 euro per ogni animale) sarà devoluto come sempre per aiutare animali del territorio in difficoltà.

Confermato il percorso, di circa quattro chilometri, già apprezzato in passato da tutti i partecipanti (a quattro e a due zampe).
Ritrovo alle 8,30 nell’area attrezzata per cani di via Avvocato Ferrero, davanti al parco di Cascina Vigna. Alle 9 la partenza del corteo.
In programma, durante la sosta nel parco delle suore di Sant’Anna a San Michele, la benedizione degli animali e degli accompagnatori. Previsto anche uno spazio-bimbi animato da una “racconta-favole” e un ristoro con piccolo rinfresco e bevande per tutti i partecipanti.
La conclusione della “Passeggiata”, nell’area attrezzata di partenza, è prevista intorno alle 12,30.

Nel corso della manifestazione, come di consueto, saranno inoltre esposte e premiate le opere del concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza”, alla sua nona edizione.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il 340-0062741 o scrivere via email.

Leggi anche

Comune di Carmagnola progetti bandi disoccupati terreni agricoli

Il Comune mette all’asta quattro terreni agricoli

Offerte da presentare entro il 28 novembre; l’asta si terrà il 3 dicembre. I terreni …