Home / Carignano / Loh espone a Carignano con “Il Tetro Circo”

Loh espone a Carignano con “Il Tetro Circo”

In mostra gli scatti del carignanese Sproccati e del villastellonese Puglisi, componenti di Loh, dedicati al mondo del circo. Inaugurazione venerdì alle 21 nell’ex palazzo municipale di Carignano.

 

Il tetro circo LohDomani, venerdì 12 alle ore 21 nell’ambito della Sagra del Ciapinabò, inaugura la mostra fotografica “Il Tetro Circo – Ultimo Show” del duo fotografico Loh.
Sarà visitabile d
al 12 al 28 ottobre a Carignano, nell’ex palazzo municipale di piazza san Giovanni 8 (primo piano). Ingresso libero. Orari di visita: da lunedì a giovedì 20-24; venerdì, sabato e domenica 10-24.

L’esposizione, realizzata con il patocinio della Città di Carignano – Assessorato alla Cultura, propone un ambizioso progetto firmato da Andrea Sproccati e Edoardo Puglisi, i due componenti di Loh.
Il risultato di due anni di lavoro sono undici fotografie di grande impatto, ispirate alle figure classiche del circo, una forma d’arte ormai in declino a causa delle nuove forme d’intrattenimento. Nel circo di Loh l’atmosfera è resa ancora più malinconica dall’imminente chiusura: i personaggi rassegnati portano infatti in scena il loro ultimo spettacolo.

Abbiamo realizzato il nostro progetto in un teatro ed è stata un’esperienza molto intensa e impegnativa, ma la fatica è stata ampiamente ripagataspiegano Andrea Sproccati e Edoardo PuglisiSiamo soddisfatti e non vediamo l’ora di presentare le nostre fotografie e speriamo che il pubblico condivida il nostro entusiasmo“.

Il Tetro Circo” è realizzato con la collaborazione di Andrea Puglisi; Elena Pentenero; Lisa Fasano; Silvia Lentini; Simona Ceccato; Sara Dal Vecchio; Benedetta Becchis; Ludovica Ferraro; Federica Princi; Andrea Borello; Daniela Trovato; Stefania Albertino; Giuseppe Puglisi; Silvia Achino; Marco Sproccati. Un rigraziamento particolare all’associazione ElleTiCi di Cambiano per la concessione del teatro.

Loh nasce nel 2015 dalla collaborazione di Andrea Sproccati e Edoardo Puglisi. Nel 2016 espongono a Roma presso il Caffè Letterario cinque fotografie per una collettiva. Lo stesso anno vengono pubblicati su una rivista internazionale Dark Beauty Magazine.
Andrea Sproccati (1995) vive a Carignano e da più di due anni lavora come web designer. Edoardo Puglisi (1997) vive a Villastellone ed attualmente è impegnato come assistente presso un dopo scuola.
Entrambi diplomati in grafica pubblicitaria, condividono e collaborano in questo percorso artistico e fotografico. I loro lavori dalla fotografia di moda alla fine art, con una dimensione concettuale che accomuna e caratterizza tutti i progetti. Qui il loro sito web.

Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 344-0452440 o 348-4569344 oppure visitare il sito del Comune di Carignano. 

Leggi anche

mais e cavalli

Mais e Cavalli: a Vigone l’accoppiata vincente

I due punti di forza dell’economia agricola vigonese -mais e cavalli- sono il binomio della …