Sono aperte fino a sabato le iscrizioni alla gita e festa sociale organizzata dalla sezione CAI di Carmagnola al Bivacco Carmagnola, in valle Maira, il 29 e 30 luglio.
Si tratta di una due-giorni organizzata dalla sezione carmagnolese del Club Alpino Italiano alla struttura alpinistica intitolata alla città, di recente ristrutturata proprio grazie all’impegno dei volontari soci del CAI cittadino.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti sabato 29 luglio alle ore 6:45 davanti alla sede CAI di piazza Mazzini, con auto propria, per poi accordarsi sull’utilizzo delle vetture (previsto un rimborso per i conducenti di 8 euro a persona).
L’escursione partirà da frazione Sant’Anna di Bellino, in valle Varaita, e prevede l’arrivo al bivacco con cena conviviale e pernottamento all’interno della struttura (posti limitati), in tenda propria o fornita dall’organizzazione.
Nella giornata di domenica 30 luglio è inoltre prevista la salita al monte Faraut o al monte Bellino, di difficoltà E.
Tutto il materiale sarà trasportato dal CAI di Carmagnola. Per partecipare occorre un abbigliamento da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini inclusi, oltre al pranzo al sacco sia per il sabato che per la domenica; la cena del sabato sera è su prenotazione.
Al momento dell’iscrizione verranno comunicati il menù, il costo e il relativo acconto. Per informazioni e adesioni, contattare Claudio Pilone al numero 345-4102335.