L’Unitre di Piobesi organizza due viaggi per il mese di marzo

421

L’Unitre di Piobesi Torinese ha in programma due viaggi per il mese di marzo: il primo a Genova e il secondo in Toscana, tra le città di Siena, Volterra e San Gimignano.

piobesi torinese unitre programma gite toscana siena genova
L’Unitre di Piobesi Torinese organizza due gite nel mese di marzo: la prima a Genova, all’acquario e al parco di Villa Durazzo Pallavicini; la seconda, di due giorni, in Toscana tra le città di Siena, Volterra e San Gimignano (foto: https://www.terredisiena.it)

L’Unitre di Piobesi Torinese organizza per il mese di marzo due viaggi fuori dal Piemonte.

La prima gita in programma è prevista per domenica 5 marzo e la meta sarà Genova. In questa città saranno due le tappe del viaggio: al mattino, infatti, i partecipanti potranno visitare l’acquario di Genova, il più grande acquario d’Europa. Al pomeriggio, invece, si visiterà il parco della Villa Durazzo Pallavicini: “Un’eccellenza nell’ambito del giardino storico-romantico europeo, pensato e costruito come un percorso scenografico e teatrale in tre atti, che si sviluppa lungo il versante delle colline di Genova Pegli -descrive l’Unitre piobesina- Il visitatore si potrà ritrovare immerso tra arte, natura e spiritualità: laghi, grotte, simbologia esoterica, splendide architetture e il camelieto storico più grande e antico d’Italia“.

La quota individuale per questa gita è di 87 euro e comprende il viaggio in autobus, il biglietto d’ingresso per l’acquario e anche quello per il parco (con visita guidata), l’accompagnatore di agenzia e l’assicurazione medica.

La seconda gita ha invece come destinazione la Toscana e in particolare le città di Siena, Volterra e San Gimignano. La partenza è prevista per sabato 25 marzo, giornata in cui la comitiva arriverà a Volterra: nel pomeriggio i partecipanti potranno godere di una visita guidata del centro storico di questa cittadina, che è di origine etrusca ed è nota per la lavorazione dell’alabastro. Il gruppo proseguirà poi verso San Gimignano, un borgo del Trecento immerso nelle colline senesi, conosciuto per le sue numerosi torri. In serata si arriverà poi a Siena, oggetto della visita guidata di domenica 26; nel pomeriggio la comitiva partirà dalla Toscana per tornare a Piobesi.

La quota di partecipazione per questa seconda gita è di 220 euro a persona; comprende il viaggio in pullman, le visite guidate delle tre città, la sistemazione in hotel a Siena, l’accompagnatore di agenzia e anche l’assicurazione medica. Sono invece esclusi, ad esempio, i pranzi, gli ingressi e la tassa di soggiorno (2,50 euro a notte per persona).

In entrambi i casi è previsto un numero minimo di 25 partecipanti per organizzare la gita. Per avere maggiori informazioni o prenotare è possibile contattare tramite Whatsapp il numero 392-1095286.

Piobesi: l’opera “San Rocco e gli appestati” è in fase di restauro