Volontari CRI Carmagnola nelle zone terremotate

1061

Sono partiti venerdì 20 gennaio a mezzanotte da Torino ed hanno operato sabato e domenica nelle zone terremotate dell’Abruzzo. Sono gli OSPS Cri Carmagnola (operatori soccorso piste sci) Pier Mario Pedussia ed Alberto Garofalo. Hanno lasciato Torino alla mezzanotte, con la croce rossa piemontese, insieme ad altri tre colleghi di Rivoli, Gugliasco e Gassino con destinazione il campo base di Giulianova, località sul mare in provincia di Teramo. Qui, ad attenderli, hanno trovato il responsabile nazionale soccorso piste, Mario Croci.
Croci li ha destinati al comune di Castel Castagna (Teramo) con il compito di raggiungere, sci da alpinismo ai piedi, alcune frazioni e case isolate per consegnare viveri, medicinali e curare l’evacuazione delle persone a rischio.
Gli OSPS hanno lavorato fino alle 17 di domenica ora in cui, dopo una breve cerimonia di ringraziamento e di commiato da parte delle autorità presenti, sono ripartiti per il Piemonte, arrivando a Carmagnola alle 02 di lunedì 23 gennaio