Home / Carmagnola / Elios, ad ottobre: “Fedi in gioco”, “film di montagna” ed incontri con i registi

Elios, ad ottobre: “Fedi in gioco”, “film di montagna” ed incontri con i registi

Nelle scorse settimane sono ripartite le attività del cinema-teatro Elios di piazza Verdi 4, con la proiezione di numerose “prime visioni”.
A fianco delle pellicole più famose, come da tradizione, ripartono anche gli incontri con i registi, da quest’anno inseriti nella nuova iniziativa regionale “Vetrina Italia”: primo appuntamento mercoledì 11 ottobre, con “Sicilian Ghost Story”, di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia. Mercoledì 18 ottobre sarà invece la volta della seconda edizione della mini-rassegna “Fedi in gioco – Dialogo interreligioso con il Cinema”, organizzata in collaborazione con il festival trentino Religion Today. Il primo film proposto è “Agnus Dei”, di Anne Fontaine: ambientato in Polonia nel dicembre del 1945, segue l’intenso incontro di donne che si sviluppa tra le mura di un convento sotto le nevi d’inverno.
Sarà quindi possibile vedere (per la prima volta in Italia) “My Australia” di Ami Drozd, mercoledì 25 ottobre, e “Mariam” di Faiza Ambah, oltre al breve ma intenso corto “Slor” di Charlotte Schioler, mercoledì 8 novembre.
Sempre in ottobre riprendono anche gli ormai consueti appuntamenti in collaborazione con il Cai di Carmagnola dedicati ai film di montagna: in programma la proiezione dei lavori vincitori del Trento Film Festival, alla presenza di autori e alpinisti.
Per quanto riguarda il teatro, infine, due venerdì al mese saranno dedicati alla rassegna in lingua piemontese.

Leggi anche

Tempo della tradizione a Carmagnola con la giornata dei bovini e del porro.

A Carmagnola il Natale è anche il tempo della tradizione: il 10 dicembre torna la …