Home / Carmagnola / Spettacolo psichedelico della 7D del Baldessano-Roccati

Spettacolo psichedelico della 7D del Baldessano-Roccati

La Compagnia teatrale 7D del “Baldessano Roccati” torna sul palco a fine maggio con “– Matti in una notte di mezza estate”, riscrittura dalla nota commedia dell’autore inglese “Sogno di una notte di mezza estate”.
«Le cose, tuttavia, saranno un po’ inusuali, come sempre accade con le opere che la 7D ama offrire: la storia sarà ambientata in un ospedale psichiatrico e nel parco che lo circonda; sullo sfondo il matrimonio dei due direttori, Teseo e Ippolita, e in primo piano le traversie amorose di quattro innamorati e di un gruppo improbabile di pazienti che fuggiranno in una notte piena di stelle per… trovare un albero e mettere in piedi un altro spettacolo teatrale -spiegano dalla Compagnia- Poi si darà via libera alle allucinazioni, che si vestiranno di bianco e di rosso e danzeranno tra luci e musiche psichedeliche. Tra ironia e personaggi grotteschi, si delineano ancora una volta anche le storie serissime di uomini e di donne che la vita ha messo a dura prova. Lo spettacolo farà dunque ragionare sulla triste situazione di chi soffre di disturbi psichici ma anche sulle difficoltà dell’amore e sulla vita triste dei senza tetto, spesso senza speranza e senza voglia di sopportare. Per un pubblico che vuole pensare ma anche per chi vuole solo divertirsi».
La rivisitazione in chiave psichedelica di Shakespeare rappresenta l’ottava fatica della Compagnia, composta da una trentina di allievi ed ex allievi, coordinati dalle professoresse Claudia Cravero e Margherita Caliendo e dal regista Michele Canavesio.
Lo spettacolo “Crazy Shakespeare – Matti in una notte di mezza estate” andrà in scena il 26, 27, 28 maggio, alle ore 21, nell’auditorium scolastico di via Garibaldi 14.
Come sempre, l’ingresso sarà gratuito ma è richiesta la prenotazione, rivolgendosi alla Saletta d’Arte Celeghini, in via Valobra 141, o telefonando ai numeri 011-9720450 oppure 338-3586716. Al termine dello spettacolo sarà possibile lasciare un’offerta per aiutare e promuovere le attività della Compagnia.

Leggi anche

Lunedì 31 luglio, ore 20:30: inaugurazione della piastra per l’elisoccorso notturno

L’amministrazione comunale di Carmagnola ha approvato l’utilizzo gratuito del campo sportivo “Giorgio Demichelis”, sito in …