Home / Carmagnola / “Il The del mercoledì” parla di vita all’estero

“Il The del mercoledì” parla di vita all’estero

il the del mercoledì carmagnola informagiovani e lavoroDomani, 16 maggio, torna “Il The del mercoledì”, ciclo di incontri organizzato dall’Informagiovani e Lavoro del Comune e rivolto a giovani e meno giovani.

L’appuntamento, in programma dalle 16 alle 18, è intitolato “Live Abroad” e tratterà la tematica della mobilità internazionale: un argomento scelto in occasione delle iniziative legate alla festa dell’Europa, ricorsa lo scorso 9 maggio.

Verrà offerta una panoramica sulle varie opportunità esistenti -spiegano i promotori- Nel corso dell’incontro verranno illustrate opportunità di mobilità oltre i confini nazionali come i progetti di scambio internazionale, il servizio volontario europeo, senza tralasciare le offerte di impiego all’estero proposte da Eures, che spaziano dal tempo libero alla formazione, dal volontariato al lavoro. L’esperienza all’estero rappresenta inoltre un’ottima occasione per imparare una lingua straniera, per immergersi in una nuova cultura, per fare un’esperienza arricchente anche dal punto di vista professionale“.

Il ciclo “Il The del mercoledì” proseguirà ancora per tutto il mese: mercoledì 25 maggio è previsto un incontro di approfondimento sul lavoro stagionale, rivolto a chi desidera impegnarsi in attività lavorative durante la stagione estiva, mentre l’ultimo appuntamento di mercoledì 30 sarà invece dedicato alla redazione del curriculum vitae in lingua inglese, approfondendo quali siano formati e stili più idonei per candidarsi a posizioni lavorative fuori dall’Italia.

Per informazioni contattare l’Informagiovani e Lavoro di via Bobba 8 al numero 011-9710196 o via email infgio@comune.carmagnola.to.it. Sito internet http://infgiocarmagnola.jimdo.com.

Leggi anche

Comune di Carmagnola borse lavoro per disoccupati

Interruzione temporanea dell’energia elettrica presso il Palazzo Comunale

Il Comune di Carmagnola ha fatto sapere che dalle ore 12:15 di oggi, 18 maggio …