Home / Villastellone / “Villastellone x tutti”, un Comitato civico verso le elezioni

“Villastellone x tutti”, un Comitato civico verso le elezioni

Tre donne scelte alla guida del nuovo gruppo, con Vincenza Ganci nel ruolo di coordinatrice: “Villastellone x Tutti” punta a creare una lista civica che si presenterà alle elezioni comunali di primavera.

Vincenza Ganci coordinatrice di Villastellone x tutti
Vincenza Ganci, coordinatrice del Comitato “Villastellone x Tutti”


È stato costituito il Comitato “Villastellone x Tutti”, scegliendo di affidarsi alla guida di tre donne: Vincenzina Ganci, nel ruolo di coordinatrice, Barbara Spinello e Marisa Occhetto come vice-coordinatrici.

Desideriamo lavorare a una proposta innovativa di crescita e sviluppo per Villastellone -dichiarano dal gruppo- Il nostro è un Comitato civico, che nasce dall’unione di persone che si affacciano per la prima volta all’esperienza politica e di gruppi che già hanno avuto a cuore il bene del nostro paese. Ha l’aspirazione di essere aperto a tutte le persone che avranno proposte, idee e bisogni da rappresentare“.

“Villastellone x Tutti” nasce infatti con la finalità di promuovere la partecipazione dei cittadini desiderosi di impegnarsi per il bene comune alle elezioni comunali che si svolgeranno nella primavera di quest’anno e di supportare dal punto di vista organizzativo la creazione di una lista civica omonima.
Il Comitato curerà la raccolta dei fondi necessari, la loro spesa e gli atti amministrativi volti a conseguirne le finalità.

La scelta di porre tre donne a capo del Comitato è stata fortemente voluta da tutti gli uomini e le donne aderenti, dato che purtroppo alle precedenti elezioni amministrative non è risultata eletta, in entrambi gli schieramenti, nessuna delle candidate che si erano presentate nella competizione elettorale -sottolineano da Villastellone x Tutti– Significativa anche la presenza di tanti giovani, anche se il Comitato è aperto a tutte le persone di buona volontà,  a tutti coloro che avranno piacere di farne parte“.

La coordinatrice, Vincenza Ganci, 70 anni, sposata, ha una figlia e una nipote che si sono trasferite in California. É stata a lungo preside delle scuole medie di Villastellone e, in seguito, del Polo di istruzione superiore “Baldessano-Roccati” di Carmagnola.
Ha avuto vari incarichi all’interno del Lions Clubs International, tra cui quello di presidente del Lions Club Carignano Villastellone. Attualmente ricopre un incarico di coordinamento per i Lions di Piemonte e Liguria. 

Il Comitato civico “Villastellone x tutti” è contattabile via email all’indirizzo villastellonextutti@gmail.com.

Leggi anche

Francesco Principi vicesindaco Villastellone

“Insieme per Villastellone” candida Francesco Principi

La lista civica del sindaco uscente Davide Nicco si prepara alle elezioni comunali di primavera, …