A Cambiano parte l’iniziativa Gap Tur, sulla dipendenza da gioco d’azzardo

458

Il 21 aprile si terrà a Cambiano il primo di una serie di incontri del progetto Gap Tur, dedicato alla patologia del gioco d’azzardo.

Gli incontri del progetto Gap Tour iniziano dal 21 aprile a Cambiano.

Nei prossimi giorni inizierà da Cambiano il progetto Gap Tur, che prevede una serie di incontri sul complesso fenomeno del gioco d’azzardo patologico. Si tratta di un’iniziativa promossa e sostenuta dalla Regione, che viene realizzata attraverso una collaborazione tra Asl e i comuni.

La direttrice del Servizio per le Dipendenze (Serd), dottoressa Anna Romano ha comunicato: “Nel nostro territorio c’è stata una grande risposta degli amministratori locali. Sono infatti 13 i Comuni che hanno aderito e che ospiteranno incontri nelle loro sedi, dove educatori ed esperti del Serd saranno affiancati da esperti GAP del Servizio Dipendenze dell’AslTO5, tra cui Antonio Cajelli, educatore economico finanziario, e Pasquale Somma, counselor socioeducativo.

Dalla bici al treno: i Comuni dell’area Carmagnolese-Chierese progettano 300 km di nuove ciclovie

Gli incontri del progetto inizieranno il 21 aprile e termineranno nel mese di ottobre: il primo sarà alle ore 20:30 alla biblioteca di Cambiano, in via Lagrange 1; durante questo incontro modererà Mirto Bersani, giornalista e direttore del Corriere di Chieri.

Le date dei prossimi incontri sono: il 27 aprile nel comune di None; il 9 maggio a Chieri; il 18 maggio nel comune di Villastellone; il 23 maggio nel comune di La Loggia; il 25 maggio nel comune di Nichelino e il 30 maggio a Poirino.

Gli incontri riprenderanno dopo i tre mesi estivi, il 22 settembre nel comune di Candiolo; il 6 ottobre a Pino Torinese; il 12 ottobre a Carignano e infine il 23 ottobre nel comune di Castagnole Piemonte.

Tornano le piantine aromatiche alle parrocchie di Villastellone e dintorni