Due nuovi pediatri e un medico nei Comuni dell’Asl TO5

793

Buone notizie per i Comuni dell’Asl TO5, con l’arrivo di due nuovi pediatri e di un medico di medicina generale. Si inizia così a colmare la carenza che da mesi colpiva innanzitutto le famiglie residenti a Carignano, Castagnole, Lombriasco, Osasio, Pancalieri e Piobesi.

nuovi pediatri asl to5
Due nuovi pediatri e un medico di medicina generale vanno a rinforzare l’organico territoriale dell’Asl TO5 in aree a forte carenza di personale sanitario, a partire da quella cariginanese [immagine di repertorio]
I “rinforzi” tanto attesi paiono finalmente essere arrivati: l’Asl TO5 ha infatti formalizzato l’inserimento di due nuovi pediatri e di un medico di medicina generale, incrementando così l’organico del personale sanitario territoriale in alcune aree che da mesi pativano una forte carenza.

La dottoressa Allegra Sardo ha comunicato l’apertura, dal prossimo 16 ottobre, del proprio studio medico di pediatra di libera scelta in via Trieste 24 a Carignano: sarà a servizio -a tempo indeterminato- anche delle famiglie residenti a Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri e Piobesi Torinese, per un massimale di 880 bambini assistiti.

Il dottor Paolo Barraco è il nuovo pediatra di Villastellone

Nello stesso studio carignanese, e a copertura dello stesso ambito territoriale (Comuni di Carignano, Castagnole, Lombriasco, Osasio, Pancalieri e Piobesi), arriva anche la dottoressa Marta Pieretto, medico di medicina generale.

Per lei, al momento, è previsto un incarico temporaneo, con un massimale di mille pazienti, che saliranno automaticamente a 1.500 quando non appena avrà conseguito la necessaria abilitazione professionale per passare a tempo indeterminato con l’Azienda sanitaria.

Asl TO5, mancano 23 medici di famiglia

Un secondo pediatra, il dottor Pietro Basile, ha inoltre già preso servizio in questi giorni a None, con studio in via Roma 12: copre territorialmente anche i Comuni di Vinovo e Candiolo.

Subentra alla dimissionaria Beatrice Savino, che ha concluso il proprio incarico con l’Asl TO5 lo scorso 30 settembre. Anche Basile, al pari della collega Sardo, avrà un massimale di 880 piccoli pazienti.

Al via il “Pronto Intervento Sociale” nei Comuni del Cisa31