Elledì Fc Futsal, buona la prima: esordio vincente 5-2 in casa

394

Nella prima giornata del campionato di Serie A2 Elite di futsal, l’Elledì FC si è imposta 5-2 sugli emiliani del Modena Cavezzo, con Costamanha autore di una tripletta.

Elledì Fc Futsal
Costamanha, talento brasiliano dell’Elledì Fc Futsal, è stato autore di una tripletta nella gara di esordio stagionale in campionato dei gialloblu (foto @ Facebook)

Parte alla grande la stagione 2023-2024 dell’Elledì Fc Futsal nel campionato nazionale di Serie A2 Elite di calcio a cinque.

Sul parquet del Palasport di Caramagna Piemonte, i gialloneri di mister Giuliano hanno infatti conquistato i primi tre punti in palio, superando per 5-2 gli emiliani di Modena Cavezzo.

In grande spolvero Costamanha, autore di una spettacolare tripletta; in rete per i carmagnolesi anche Sandri e Cerbone. Le due reti ospiti sono venute dal temuto Dudu Costa, ma con il risultato già ampiamente acquisito.

Elledì Fc Futsal pronta all’esordio stagionale in Serie A2 Elite

Questo il resoconto del match, con l’Elledì (priva dell’azzurro Vincenti e di Rengifo) che inizia con Lamberti tra i pali, Sandri, Dávila, Costamanha e Cerbone, mentre gli emiliani si affidano a Vezzani, Lefons, Aieta, Costa e Jezin.

Dopo un avvio in cui i padroni di casa attaccano ma non riescono ad affondare, al giro di boa della prima frazione (9’54”) arriva la prima gioia stagionale di Costamanha.

I giallo-blu continuano a spingere e, con un tiro dal dischetto, si portano avanti di due lunghezze, ancora con Costamanha. Nel finale vi sono ulteriori occasioni, ma le squadre vanno negli spogliatoi sul 2-0.

Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nella giornata di ieri

Nella ripresa, al 6’27”, Vezzani vede sventolarsi il secondo giallo della sua gara e deve abbandonare la disputa. Secondo penalty del pomeriggio, ma Solosi ipnotizza Costamanha.

Passa però poco più di un minuto e, al 7’33”, il talentuoso giocatore brasiliano dell’Elledì sigla la sua terza rete personale (3-0). Un giro di orologio e Sandri scrive il 4-0 (8’44”); quindi, sfruttando la superiorità numerica (espulso anche El Madi), Cerbone fa impazzire il Palasport di Caramagna e sigla 5-0.

Dudu Costa -con due reti negli ultimi tre minuti- rende meno amaro il risultato finale per i modenesi.

Mondiali di Plogging 2023: i vincitori premiati oggi a Genova