I musei di Carmagnola per altri tre anni nell’abbonamento regionale

117

Rinnovata fino al 2026 la convenzione tra il Comune di Carmagnola e l’Abbonamento Musei del Piemonte per le strutture museali cittadine.

abbonamento musei carmagnola
Fino al 2026 i possessori dell’Abbonamento Musei del Piemonte e della Valle D’Aosta potranno accedere gratis a gran parte delle strutture presenti a Carmagnola, tranne la sinagoga

Per tutto il triennio 2024-2026 la rete museale di Carmagnola rientrerà ancora nell’Abbonamento Musei del Piemonte e della Valle d’Aosta. Lo prevede il rinnovo della convenzione, siglata dal Comune.

Come in precedenza, l’accordo si applica all’ecomuseo della cultura della lavorazione della canapa, al museo civico navale, al museo civico di Storia naturale e al museo tipografico Rondani, mentre ne è esclusa la sinagoga.

Un nuovo sito per promuovere e far visitare i musei di Carmagnola

«L’adesione al circuito Abbonamento Musei contribuisce efficacemente alla valorizzazione dei siti museali cittadini, grazie a un capillare sistema di comunicazione garantito dai promotori dell’iniziativa», spiegano dalla Giunta Gaveglio.

Tutti i possessori dell’abbonamento Musei Piemonte Valle D’Aosta in corso di validità potranno pertanto accedere gratis alle strutture convenzionate. L’accordo non ha costi per il Comune, in quanto non sono previste quote di adesione al progetto.

In arrivo il bike sharing per andare alla scoperta di Carmagnola e dintorni