Re Giorgio Cioccolato apre nel cuore della Torino sabauda

1215

Il brand Re Giorgio Cioccolato, con sede e laboratorio a Carmagnola, apre una boutique golosa a Torino, in via Pietro Micca.

Re Giorgio Cioccolato
Il Peyranotto, uno dei prodotti di eccellenza del brand Re Giorgio Cioccolato

Re Giorgio Cioccolato apre un punto vendita nel cuore della Torino sabauda, unendo la più alta espressione dell’antica arte cioccolatiera torinese con l’innovazione in un settore che richiede qualità e sapori sempre più ricercati.

La Chocolate Boutique del brand carmagnolese -che ha il suo laboratorio e il primo emporio in via Savonarola 72- inaugura il prossimo weekend in via Pietro Micca 5, a Torino, con un evento a inviti sabato 16 ottobre e una giornata aperta a tutti domenica 17.

La nuova Chocolate Boutique di via Pietro Micca a Torino

Re Giorgio è un marchio nuovo ma basato sull’inestimabile esperienza di Giorgio Peyrano, l’uomo che in sessant’anni ha scritto la storia del cioccolato d’autore a Torino, in Italia e nel mondo. Assieme alla sua “regina” Bruna, Peyrano riparte con questo nuovo grande progetto nominando suoi eredi i mastri cioccolatieri piemontesi, Luca Zarcone e Cosimo Lanotte, giovani ma già con una solida esperienza nel settore.

“A unire queste due generazioni dell’arte cioccolatiera torinese sono un forte spirito d’intraprendenza, sostenuto dalla solidità di un importante gruppo societario, e soprattutto la passione che, attorno a Giorgio, Luca e Cosimo, riunisce un team selezionatissimo di artigiani del cioccolato d’autore, del gelato e dell’alta pasticceria -spiegano gli organizzatori della due giorni torineseSarà un evento speciale per festeggiare insieme ai Torinesi e a tutti gli amanti dell’eccellenza, non soltanto gli amanti del cioccolato, perché amare il cioccolato è molto più che goderne: è viverlo appieno, viverlo nella passione che unisce in un legame indissolubile il mastro cioccolatiere con tutti coloro che ne assaporano l’arte in qualsiasi momento della propria giornata“.

Re Giorgio Cioccolato
Da sinistra: Cosimo Lanotte, Bruna e Giorgio Peyrano, Luca Zarcone

Commenta lo stesso Giorgio Peyrano: “Nonostante tutti gli anni passati a creare cioccolato e ad amarlo insieme alla mia Torino, non posso nascondere l’entusiasmo per questo nuovo progetto e l’emozione per l’attesa dell’inaugurazione della Chocolate Boutique di via Pietro Micca. Il cioccolato è stato la mia vita e continuerà a esserlo”.

I progetti del brand Re Giorgio Cioccolato non si fermano alla Chocolate Boutique torinese: “Non sarà l’unica in Italia, perché il progetto è soltanto all’inizio e si pone traguardi molto importanti -svelano gli stessi Zarcone e Lanotte- Il nostro obiettivo è valorizzare ogni giorno di più l’inestimabile sapienza artigiana di Giorgio Peyrano e, al tempo stesso, di innovarla. Le ricette sono quelle “antiche”, classiche e segrete che hanno fatto di Giorgio Peyrano un re, ma i prodotti saranno sempre più attenti alle aspettative di un mercato ogni giorno più esigente e raffinato, che sa riconoscere la qualità e proprio per questo richiede sempre qualcosa in più“.

Vulnerabilità climatica, caffè e cioccolato diverranno beni di lusso?