Home / Carmagnola / Cittarte: in San Rocco le mini-personali di Pedullà, Rossi e Copetti

Cittarte: in San Rocco le mini-personali di Pedullà, Rossi e Copetti

Le tre artiste Pedullà, Rossi e Copetti espongono le loro opere nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, nell’ambito della rassegna CittArte 2018. Ingresso libero.

Questo weekend (da venerdì 13 a domenica 15 luglio) le artiste Pedullà, Rossi e Copetti espongono all’edizione 2018 di CittArte, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e da “Il Carmagnolese” per valorizzare gli artisti del territorio.

La mostra è ospitata nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, dal venerdì pomeriggio alla domenica, alla presenza delle autrici. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cultura al numero 011-9724238 o scrivere all’email musei@comune.carmagnola.to.it.

 

Cittarte 2018 Carmen PedullàCarmen Pedullà
Nata a Epernay, in Francia, nel 1968, a sette anni si traferisce in Calabria.
Fin da piccola manifesta un’inclinazione artistica, ma inizia a frequentare il liceo artistico già maggiorenne, diplomandosi nel 1992.
Nelle sue opere rappresenta la natura come totale bellezza e perfezione, ispirata dal desiderio di raffigurare tutto ciò che le dà emozioni, serenità e pace.
Oggi vive a Vinovo; partecipa a svariate mostre e concorsi d’arte.

Ambretta Rossi
Nata a Cremona nel 1946, vive e lavora a Torino.
Da sempre interessata a molti generi di creazione artistica e artigianale, ha approfondito la pittura ad acquerello che sente particolarmente consona al suo temperamento, ma utilizza anche le tecniche del carboncino e dei gessi.
Partecipa alle attività di alcuni gruppi, sperimentandosi in concorsi, estemporanee e collettive.
Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.

Elena Copetti
Classe 1960, vive a Villar Perosa.
Fin dall’adolescenza è attratta dal mondo dell’arte nelle sue svariate espressioni, incoraggiata dal padre Armando, anch’egli pittore.
Frequenta la scuola Orafi Ghilardi e l’Istituto Europeo di Design di Torino come stilista dell’accessorio moda, e successivamente l’atelier di A. Mapelli per la pittura ad acquerello.
Partecipa a collettive e personali in tutta Italia e in Francia.

Leggi anche

cinema elios

Riprendono le attività ai cinema di Carmagnola e Villastellone

Questo weekend ripartono le proiezioni sia al cinema Elios che al Jolly. A ottobre arriva …