Nuove assunzioni per il Comune di Carmagnola, anche grazie al PNRR

739

Il Comune di Carmagnola ha annunciato nuove assunzioni entro il 2022, di cui tre a tempo determinato per seguire i progetti del PNRR.

comune carmagnola assunzioni pnrr
Tante le assunzioni annunciate dal Comune di Carmagnola entro il 2022, tra cui tre profili a tempo determinato per seguire i progetti del PNRR (foto di Francesco Rasero – Il Carmagnolese)1

Il PNRR sblocca anche le assunzioni per il Comune di Carmagnola, grazie alla possibilità prevista dalla legge di avvalersi per 36 mesi (e comunque non oltre il 31/12/2026) di personale a tempo determinato, con qualifica non dirigenziale, per consentire l’attuazione dei progetti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

In particolare, l’Amministrazione Gaveglio ha approvato un piano che prevede di coprire i maggiori costi senza ulteriori aggravi per le casse comunali, utilizzando i fondi non spesi per la sostituzione di personale che ha cessato il proprio rapporto lavorativo negli ultimi mesi.

PNRR a Carmagnola, dall’Europa in arrivo 14 milioni di euro

Saranno quindi assunti, specificatamente per seguire i progetti del PNRR, un istruttore amministrativo per la Ripartizione Servizi Generali, Ufficio Contratti e due istruttori per la Ripartizione Tecnica, Ufficio Lavori Pubblici.

Inoltre il Comune ha stabilito di procedere alla copertura di due profili già  precedentemente inseriti nel Piano assunzioni 2022, uno per la Ripartizione Cultura (da destinarsi alla biblioteca civica) e uno per la Ripartizione Servizi ai Cittadini: in assenza di graduatoria, si procedere con procedura di mobilità interna.

50 nuove assunzioni per la Città metropolitana di Torino

Si ricorrerà infine allo scorrimento delle graduatorie per la copertura dei restanti tre profili di istruttore amministrativo rimasti scoperti per cessazioni sopraggiunte nel 2022: due le assunzioni per la Ripartizione Tecnica (rispettivamente per la Segreteria Lavori Pubblici e l’Ufficio Ambiente) e una per la Ripartizione Attività Produttive – Ufficio Politiche Sociali.

Proseguono inoltre le procedure (già avviate in precedenza) per l’assunzione di tre agenti di Polizia locale, un educatore, un istruttore direttivo tecnico (per l’ufficio Edilizia privata), un istruttore direttivo informatico e un istruttore contabile.

Un ruolo trasversale in Giunta per la “nuova” assessora Bertero