Pubblicato il bando per l’assegnazione di case popolari a Caramagna

1042

È stato pubblicato il bando per l’assegnazione delle case popolari a Caramagna Piemonte. Sul sito del Comune, requisiti e termini per presentare la domanda.

Bando case popolari Caramagna
Il Comune di Caramagna Piemonte ha approvato un bando che metterà a disposizione delle case popolari.

Sul sito del Comune di Caramagna Piemonte è stato pubblicato il bando per le graduatorie per gli alloggi di edilizia sociale: con la deliberazione della Giunta comunale, pertanto, sono state messe a disposizione le case popolari che si renderanno disponibili.

Le domande di partecipazione possono essere presentate a entro le ore 12 del 14 maggio 2021, secondo le modalità indicate nel bando. Per i lavoratori emigrati all’estero il termine è prorogato di 30 giorni.

La domanda di partecipazione al bando deve essere compilata sugli appositi moduli, in distribuzione presso gli uffici comunali, firmata e corredata della necessaria documentazione.

Può essere presentata a mano al Comune di Caramagna Piemonte dal richiedente, munito di documento di riconoscimento in corso di validità. È possibile affidare la consegna a un terzo incaricato, purché dotato di delega firmata, di documento di identità e della copia del documento del richiedente.

È concessa la presentazione via posta, in busta chiusa, con raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata al Comune di Caramagna Piemonte, 12030 Caramagna Piemonte (CN), allegando copia del documento di riconoscimento in corso di validità; per la presentazione farà fede la data del timbro postale.

La domanda può essere inoltrata tramite PEC all’indirizzo di posta certificata del Comune comune.caramagnapiemonte.cn@legalmail.it, allegando copia del documento di identità.

Possono presentare domanda di partecipazione al bando i cittadini italiani, di uno Stato dell’Unione europea, di uno Stato non UE,  i titolari di protezione internazionale, gli iscritti all’AIRE e coloro che abbiano la residenza anagrafica o l’attività lavorativa da almeno cinque anni nel territorio regionale nei Comuni di Bagnolo P.te, Barge, Bellino, Bene Vagienna, Brondello, Brossasco, Caramagna Piemonte, Cardè, Casalgrasso, Casteldelfino, Cavallerleone, Cavallermaggiore, Cervere, Costigliole Saluzzo, Crissolo, Envie, Faule, Fossano, Frassino, Gambasca, Genola, Isasca, Lagnasco, Manta, Marene, Martiniana Po, Melle, Monasterolo di Savigliano, Moretta, Murello, Oncino, Ostana, Paesana, Pagno, Piasco, Polonghera, Pontechianale, Racconigi, Revello, Rifreddo, Rossana, Ruffia, Salmour, Saluzzo, Sampeyre, Sanfront, Sant’ Albano Stura, Savigliano, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Trinità, Venasca, Verzuolo, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco.

Il richiedente non deve essere titolare di diritto di proprietà su un alloggio in qualsiasi comune del territorio nazionale o all’estero e non avere avuto una precedente assegnazione in proprietà dallo Stato, dalla Regione, dagli enti territoriali o da altri enti pubblici.

Inoltre, deve essere in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, non superiore a 21.201,19 euro. Gli appartenenti alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco possono partecipare al bando anche in assenza dei requisiti relativi alla residenza nell’ambito territoriale e all’ISEE.