Virle: un sacchetto di mele per la ricerca sulla sclerosi multipla

514

Il Comune di Virle Piemonte aderisce all’iniziativa “La mela di AISM”: il 2 e il 3 ottobre in piazza Vittorio Emanuele II vi sarà un banchetto dove acquistare un sacchetto di mele in cambio di un’offerta per la ricerca sulla sclerosi multipla. Consigliata la prenotazione.

mele sclerosi Virle
Il primo weekend di ottobre a Virle Piemonte sarà presente il banchetto de “La mela di AISM”, un’iniziativa a favore della ricerca per la sclerosi multipla. (fonte foto: www.aism.it)

Il primo weekend di ottobre il Comune di Virle Piemonte allestirà un banchetto di vendita mele in piazza Vittorio Emanuele II a favore dell’iniziativa “La mela di AISM“, organizzata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Sabato 2 e domenica 3 ottobre, dalle ore 8 alle 12, nella piazza centrale del paese, gli interessati potranno trovare il banchetto che promuove la vendita di sacchetti di mele in cambio di una donazione che sarà destinata alla promotrice dell’iniziativa.

L’Amministrazione consiglia di prenotare preventivamente il proprio sacchetto di frutta per agevolare la distribuzione; per farlo è possibile contattare i seguenti numeri, anche tramite Whatsapp: 338-8947288 (Mariagrazia) e 347-6842605 (Ramona).

Sclerosi multipla e diritti: preziosa testimonianza a Racconigi

AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, dal 1968 si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti della sclerosi multipla. In molte piazze italiane dall’1 al 4 ottobre si svolgerà la manifestazione dedicata ai giovani con questa malattia, dal nome “La mela di AISM”; è inoltre attivo il numero solidale 45512 a cui è possibile inviare un SMS per effettuare una donazione.

La sclerosi multipla colpisce principalmente i giovani. Non si conoscono ancora le cause della malattia e non esiste ancora la cura definitiva. Non serve dire altro per capire l’importanza di continuare a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla, in particolare i giovani, e per sostenere la ricerca scientifica -spiega l’Associazione sul proprio sito per presentare l’iniziativa- Per questo, come ogni anno, da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre (Giornata del Dono Day) i volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla tornano nelle piazze di tutta Italia con La Mela di AISM, evento promosso sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Ancora una volta chef Alessandro Borghese ha voluto essere al nostro fianco come volto dell’iniziativa“.

Passione mele: identikit e proprietà del frutto del benessere per eccellenza