Settore giovanile Elledì, ad Aosta un positivo finale di stagione

872

Due vittorie (Primi Calci ed Esordienti) per i gialloneri al torneo internazionale di Aosta, che chiude la stagione 2019 del settore giovanile Elledì Carmagnola.

 

Elledì settore giovanile
Si è conclusa ufficialmente la stagione 2018/2019 per il Settore Giovanile dell’Elledì MyGlass Carmagnola.
Ultimo appuntamento in agenda è stato il torneo internazionale di Aosta 2019, cui i gialloneri hanno deciso partecipato con quattro formazioni: Primi Calci, Pulcini, Esordienti ed Allievi. Ed è stato un trionfo, avendo vinto nelle categorie Primi Calci ed Esordienti!
Si sono comportate benissimo, anche, le categorie dei Pulcini di mister Pasero (terzi) e degli Allievi di Mister Caccese che hanno perso la finale (con una formazione molto rimaneggiata) contro il Saint-Christophe.
Al di là dei risultati, quello che ha fatto piacere è stata l’unità di intenti tra atleti, genitori, staff: tutti quanti uniti, a tifare per i propri figli e per i compagni delle altre categorie -sottolinea Davide Ricardi, direttore generale del Settore Giovanile carmagnolese- Un sentito ringraziamento a chi ci permette di provare queste emozioni. Arrivederci a settembre per poter affrontare nuove sfide“.
Commenta quindi mister Francesco Giuliano: “Sono stati giorni davvero intensi, pieni di emozioni, gioie e momenti difficili che siamo riusciti a superare tutti insieme, uniti, davvero alla grande. Ci tengo a fare i complimenti a tutti per la serietà con cui si è affrontata la competizione, per l’agonismo mostrato in ogni gara e la sportività che ci contraddistingue”.
Giuliano fa quindi un’analisi squadra per squadra: “Partiamo dai Primi Calci, i soliti leoni, che si confermano in questo momento la squadra da battere sul territorio regionale, con ragazzi di grande personalità e coraggio. Se vincere è difficile, confermarsi lo è ancora di più, grande merito va al lavoro svolto precedentemente dai miei colleghi, a voi genitori che nonostante fossi il loro mister solo temporaneamente, mi avete fatto sentire come in famiglia, dimostrando che le vittorie di squadra si iniziano a costruire tra i muri di casa. Grazie a Gianluca per essere stato al mio fianco e per avermi permesso di gestire una squadra macchina da guerra, per merito del suo super lavoro svolto in passato.
Vi chiedo di continuare con questa unità dentro e fuori dal campo, perché uniti si vince, perciò non cambiate mai!
Bilancio super positivo anche per i Pulcini, che sono stati fino alla semifinale la squadra che ha espresso il gioco migliore. Penso che trovarsi sotto di tre gol, con tante difficoltà e riuscire a reagire positivamente in una partita così storta, sia davvero da ometti. Sono davvero orgoglioso di loro, perché trovare una reazione tale, in un momento di difficoltà e alla loro giovane età, penso che valga più di tante vittorie. Grazie a tutti i genitori per il super sostegno, gli applausi post-eliminazione e a mister Gianluca per aver svolto un ottimo lavoro.
Veniamo agli Esordienti. Penso che nessuno più di loro meriti questa vittoria, perché sono una squadra che crede davvero nel nostro lavoro e lo fa da anni, formata da ragazzi molto recettivi che si dannano l’anima allenamento dopo allenamento. Stanno seguendo un percorso di crescita continuo e costante, alzando sempre il livello di gioco individuale e di squadra, cosa che solo coloro che vogliono diventare bravi giocatori riescono a fare. Enormi complimenti alla disponibilità di quello che ritengo uno staff dirigenziale da Prima squadra dei genitori, per aver permesso a due ragazzi giovani ma con il talento dei grandi mister, Rosario e Nicolò, di lavorare con grande tranquillità e serenità, facendo sentire sempre la propria fiducia e il loro appoggio.
Passiamo all’Under 17, squadra da cui pretendo sempre il massimo, perché ne conosco il potenziale. Nonostante la strada per diventare grandi e maturi sia ancora lunga, ho molta fiducia in tutti i ragazzi, che ritengo abbiano molto talento e si debba solo trovare la giusta via, tutti insieme, perché possa essere espresso al meglio tutto il potenziale.
Nonostante un torneo altalenante, sono comunque riusciti a piazzarsi al secondo posto e se supereranno alcune velleità potranno presto esprimersi ai massimi livelli nel panorama nazionale. Solo complimenti per mister Daniele che si è calato alla grande nella mentalità della società, facendo un grandissimo lavoro e aiutando anche sul campo la squadra dei Pulcini”.